News dal mondo dell’economia

Share

Tony Mikkelsen

Mikkelsen in Europcar. Il gruppo Europcar ha nominato Tony Mikkelsen nuovo corporate sales director. Il manager, laureato in ingegneria meccanica presso la Danish Technical University e con un mba conseguito presso la City University di Washington, sarà responsabile delle vendite corporate del gruppo, ossia quelle legate al car replacement, alle travel management companies, ai key accounts e alle pmi. Lavorerà a stretto contatto con i responsabili commerciali dei vari paesi, con l’obiettivo di sviluppare nuovi prodotti dedicati al b2b e di integrare i nuovi servizi di mobilità all’interno del portafoglio di offerta Europcar. Prima di entrare nel gruppo Europcar, è stato vice president sales global segment in American Express Global Business Travel e ha un’esperienza di oltre 20 anni come responsabile vendite in multinazionali come Sabre, Emc e Winshuttle.

Macellari presidente di Assolombarda Servizi. Il consiglio di amministrazione di Assolombarda Servizi ha eletto Mattia Macellari presidente per il triennio 2017-2019. Laureato in economia e commercio, nato nel 1978, Macellari è presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Assolombarda e amministratore delegato di RunnerTech, azienda del gruppo Cata Informatica.

Giro di poltrone in Sony Interactive Entertainment Italia. Sony Interactive Entertainment Italia (Sie Italia) ha un nuovo direttore marketing, si tratta di Raffaele Zeppieri, che da aprile 2018 prenderà il posto di Gonçalo Fialho, destinato a ricoprire il ruolo di general manager di Sony Interactive Entertainment Australia & New Zealand. A Federico Fabbricini sarà invece affidata la direzione vendite di Sie Italia, carica precedentemente ricoperta dallo stesso Zeppieri. Classe 1979, laureato in economia e commercio alla Luiss di Roma, dopo aver lavorato in Colgate Palmolive Italia, Zeppieri è arrivato in Sony Computer Entertainment Italia (oggi Sony Interactive Entertainment Italia) nel 2010 nel ruolo di retail & trade marketing manager per poi diventare nel 2013 direttore vendite.