Autogrill porta Bistrot a Francoforte

autogrill
Share

autogrillBistrot, il concept di Autogrill realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Scienze Gastronomiche (Unisg) di Pollenzo, fa il suo ingresso a Francoforte, nell’aeroporto più importante della Germania, undicesimo al mondo per numero di passeggeri annui. Si tratta di un concetto di gastronomia moderna presente con più di 20 punti vendita in aeroporti, stazioni e autostrade, centri città, centri commerciali e factory outlet che, miscela tradizione e innovazione.

Coerentemente con quanto fatto nei precedenti Bistrot, anche nello scalo tedesco verranno utilizzati prodotti di alta qualità provenienti dai fornitori dell’area intorno a Francoforte.

In particolare, la carne proverrà dalla macelleria Walz che ha la sua azienda agricola nella regione di Magonza. Il caseificio L’Abbate di Offenbach fornirà invece le specialità casearie: una varietà di formaggi che serviranno come ingrediente per i panini, le pizze, gli hamburger. La bevanda cult della regione, Hessischer Apfelwein, la tradizionale bevanda alcolica a base di mele, arriverà dalle tradizionali cantine Possmann di Francoforte. I panettieri di Bistrot sforneranno pane e pizza con lievito madre in una vera e propria panetteria a vista.

ItaliaOggi

Share
Share