Chessidice in viale dell’Editoria

Share

Eni: Nigeria; Bisignani, chiamavamo Descalzi 'bravo ragazzo'Captain America: Civil War oltre il mld di dollari al botteghino. Captain America: Civil War ha superato nel week-end il miliardo di dollari di incasso nel mondo (0,89 miliardi di euro). Il film diretto da Anthony e Joe Russo è costato 250 milioni di dollari (222,7 milioni di euro) e ne ha incassati solo negli Usa 347 mln (309,1 mln di euro) e 706 mln (628,9 mln di euro) nel resto del mondo. Captain America: Civil War è il 19° incasso di sempre.

Ascolti tv, bene il Motomondiale con il Gran Premio d’Italia al Mugello. La gara della classe MotoGp, in diretta l’altroieri alle 14 circa su Sky Sport Hd e in chiaro su TV8 (canale 8 del digitale terrestre), è stata seguita complessivamente da 4.558.172 spettatori medi (+28% rispetto alla stessa gara del 2015, trasmessa allora da Sky Sport e Cielo), secondo dati Auditel, con una share complessiva del 28,22% e 6.158.613 spettatori unici.

Aeranti-Corallo, nasce Radiofonia Digitale Sardegna. È stata costituita a Cagliari una società consortile, partecipata da imprese radiofoniche locali associate ad Aeranti-Corallo, per l’esercizio dell’attività di operatore di rete nella radiofonia digitale terrestre (in tecnica dab+). Il suo bacino sono le province di Cagliari, Nuoro, Ogliastra e Carbonia-Iglesias. Amministratore unico della società: Fabrizio Lucca.

Descalzi, fusione Ansa+Agi? Ho altre priorità. Questa la risposta dell’a.d. di Eni Claudio Descalzi, rivolta ai giornalisti che gli chiedevano dell’ipotesi di fusione tra le due agenzie stampa e se fosse un progetto ancora attuale dopo le passate indiscrezioni di mercato. Descalzi ha risposto a margine di un’audizione presso l’Europarlamento sul rafforzamento della sicurezza energetica dell’Unione europea.

Discovery Media e Lucky Red insieme per The Nice Guys. Discovery Media ha ideato insieme a Lucky Red, la società di distribuzione italiana del film, il progetto-evento integrato per il lancio del lungometraggio con protagonisti Russell Crowe e Ryan Gosling. Tra le iniziative un casting online per incontrare i due attori. The Nice Guys sarà nei cinema italiani dal prossimo 1° giugno.

Italia Oggi

Share
Share