#LearnInUSA: Le migliori destinazioni per imparare l’inglese negli USA

Share

Da New York a San Francisco, in campus o direttamente a casa del professore, tante idee per vivere un’esperienza utile e divertente, a ogni età

new yorkI grattacieli svettanti del Nuovo Mondo e le sue gigantesche metropoli sono una destinazione tanto vasta quanto affascinante. Terra di emigrazione per eccellenza e cosmopolita per definizione, gli Stati Uniti sono un approdo da sogno per chiunque desideri vivere un’esperienza davvero unica. Il viaggio assume inoltre una connotazione più autentica se abbinato a un’esperienza di immersione culturale. ESL – Soggiorni Linguistici propone infatti dei soggiorni che permettono di vivere un’esperienza di immersione totale, che ha come focus l’apprendimento della lingua.
“Gli Stati Uniti sono una meta davvero affascinante per imparare l’inglese – afferma Giovanni Moretti, ESL Manager Italia – abbiamo scuole partner nelle destinazioni più disparate, per persone di ogni età, e anche corsi estivi che permettono di vivere l’esperienza dei campus universitari americani”.
New York
Wall Street, Central Park, Chinatown, Broadway, Times Square… nomi da film, ormai impressi nell’immaginario collettivo e quasi incredibili da vedere dal vivo. La Grande Mela è una vera e propria metropoli, che simboleggia da un lato il capitalismo americano e dall’altro la commistione tra le culture del mondo. Se Manhattan mantiene il suo indiscutibile fascino, Brooklyn è the new place to be in città. Raggiungibile con l’omonimo e celeberrimo ponte sospeso, lungo 486,3 metri e con una fantastica vista della città, Brooklyn regala un’atmosfera davvero unica. Quartieri cosmopoliti, grandi viali alberati e le «brownstone», le famose case di arenaria rossa. Ma a Brooklyn c’è anche spazio per gli amanti della natura: spiagge di sabbia fine e numerosi parchi per dedicarsi allo sport e al relax… senza però dimenticare la vita notturna allegra e frizzante. Dalle numerose comunità che si sono stabilite qui nel corso dei decenni, sono usciti grandi nomi come Lou Reed, Jay Z, Michael Jordan e Woody Allen.
Un soggiorno di una settimana con corso di inglese a Brooklyn è disponibile con prezzi a partire da 411.- EUR