La Klm “sbarca” a Fontanarossa, da aprile voli diretti per Amsterdam

Share

La Compagnia olandese ha scelto lo scalo etneo per potenziare la sua presenza in Italia. Dalla Sicilia così più facilmente raggiungibili 100 destinazioni in tutto il mondo

Kml sbarca in Sicilia e nel 2017 volerà per la prima volta nella storia a Catania. Dal prossimo 22 aprile, infatti, la compagnia aerea olandese collegherà l’aeroporto Fontanarossa ad Amsterdam Schiphol il sabato e la domenica e, dal 10 luglio al 1 settembre, i voli diventeranno giornalieri.
Attraverso l’aeroporto di Amsterdam Schiphol e grazie al network Klm, saranno raggiungibili dalla Sicilia più di 100 destinazioni in tutto il mondo.
«Questo nuovo volo – afferma Jérome Salemi, direttore generale di Air France Klm per l’Italia – andrà ad arricchire i collegamenti tra Catania e il resto del mondo e sarà la porta d’ingresso in Sicilia per il traffico turistico proveniente non solo dal Nord Europa ma da tutti i continenti».
“Diamo il benvenuto a KLM – dichiarano Daniela Baglieri e Nico Torrisi, presidente e Ad di Sac – che, con i voli diretti su Amsterdam Schiphol, grande hub intercontinentale, garantirà ai siciliani la possibilità di raggiungere con più facilità e con un unico vettore mete più lontane come America del Nord e del Sud, Estremo Oriente, Africa e Australia. Una grande opportunità anche per il territorio siciliano grazie all’incoming, il traffico passeggeri di Klm proveniente dagli altri continenti».

La Sicilia