Galaxy Note 7, Samsung interrompe la produzione

Share

Temporaneo stop per il phablet dopo i problemi di combustione. L’azienda coreana: ”Stiamo lavorando per migliorare la qualità’

galaxy-note-7SAMSUNG Electronics ha interrotto temporaneamente la produzione del phablet Galxy Note 7. Diverse unità del dispositivo hanno preso fuoco anche dopo la sostituzione dei prodotti ritenuti difettosi, che hanno manifestato o avrebbero potuto manifestare lo stesso problema. La fonte della notizia è un subcontractor di Samsung, ripreso dall’agenzia Yonhap.
“Siamo nel processo di adeguamento dei volumi produttivi per migliorare il controllo della qualità e per consentire indagini approfondite a seguito delle recenti casi di esplosioni di Galaxy Note 7“, ha fatto sapere l’azienda coreana in un comunicato.
Già poche settimane dopo il lancio del phablet, a inizio settembre, Samsung Electronics era stata costretta a richiamare 2,5 milioni apparecchi nel mondo per il rischio di esplosione della batteria. Ma anche alcuni apparecchi con le batterie sostitutive avrebbero avuto problemi analoghi.

Repubblica