Temporaneo stop per il phablet dopo i problemi di combustione. L’azienda coreana: ”Stiamo lavorando per migliorare la qualità’
SAMSUNG Electronics ha interrotto temporaneamente la produzione del phablet Galxy Note 7. Diverse unità del dispositivo hanno preso fuoco anche dopo la sostituzione dei prodotti ritenuti difettosi, che hanno manifestato o avrebbero potuto manifestare lo stesso problema. La fonte della notizia è un subcontractor di Samsung, ripreso dall’agenzia Yonhap.
“Siamo nel processo di adeguamento dei volumi produttivi per migliorare il controllo della qualità e per consentire indagini approfondite a seguito delle recenti casi di esplosioni di Galaxy Note 7“, ha fatto sapere l’azienda coreana in un comunicato.
Già poche settimane dopo il lancio del phablet, a inizio settembre, Samsung Electronics era stata costretta a richiamare 2,5 milioni apparecchi nel mondo per il rischio di esplosione della batteria. Ma anche alcuni apparecchi con le batterie sostitutive avrebbero avuto problemi analoghi.
Repubblica