Chessidice in viale dell’Editoria

Share

bonomi andreaBonomi: per noi Rcs è una vicenda chiusa. «Si è chiusa il 15 luglio». Lo ha detto ieri il patron di Investindustrial Andrea Bonomi, riferendosi alla battaglia per Rcs, vinta da Urbano Cairo. Alla domanda se Investindustrial, azionista tramite Imh, intenda uscire, Bonomi ha risposto: «Vediamo. È una compagnia quotata, preferisco non parlare».

Edicole, dalla Sardegna proposta di legge per riqualificarle. Il gruppo regionale di Forza Italia in Sardegna ha lanciato una proposta per cercare di risollevare le sorti delle edicole attraverso un finanziamento di 800 mila euro per riqualificare e aggiornare tecnologicamente le rivendite di giornali. La proposta di legge, presentata al consiglio regionale della Sardegna, ipotizza un contributo a fondo perduto fino al 70% della spesa complessiva per l’innovazione nel limite massimo di 10 mila euro e minimo di 2 mila.

Publicis Communications Italy ridisegna i vertici. Daniela Canegallo è stata nominata ceo di Publicis Communications Italy, ruolo che si aggiunge a quello di ceo di MslGroup Italia. Opererà così come country leader. Giorgio Brenna, global client leader di Fca e presidente di Leo Burnett, diventa presidente di Publicis Communications Italy. A Bruno Bertelli, global chief creative officer di Publicis Worldwide e ceo di Publicis Italia, è stata assegnata la carica di leader creativo. Lavorerà con Canegallo.

Deejay Ten, al via il 9 ottobre a Milano. Partirà domenica 9 ottobre alle 10 da Piazza Duomo la 12ª edizione della corsa non competitiva di 10 e 5 km ideata da Linus.

Hearst Italia, arriva il cofanetto in edizione limitata. Per la fashion week milanese i femminili di Hearst Magazines Italia Elle, Marie Claire e Gioia! lanciano The ultimate fashion box, cofanetto in edizione limitata in vendita esclusiva a 7,5 euro in 90 selezionate edicole di Milano che contiene le edizioni fashion dei tre magazine.

Italia Oggi