Twitter si allea con Cbs per i video in streaming

twitter
Share

twitterTwitter spinge sempre di più sui video in streaming e sulle sinergie col mondo dell’informazione. Il microblog si è alleato con Cbs News negli Stati Uniti per la trasmissione in streaming sulla sua piattaforma delle Convention di Repubblicani e Democratici che si terranno nelle prossime settimane. I cittadini potranno accedere alla copertura in diretta della Cbs tramite Twitter su telefonini, tablet o pc, insieme ai cinguettii di commento politico agli eventi. La novità però non coinvolge Periscope, che è l’app per lo streaming dei video in diretta di proprietà di Twitter.

L’accesso alla copertura live delle convention avverrà attraverso la piattaforma Live che il microblog ha testato da poco in occasione del torneo di Wimbledon. Per seguire le dirette non è necessario essere iscritti e questo potrebbe essere un modo per Twitter per attirare nuove persone sulla sua piattaforma e magari guadagnare nuovi utenti.
La Convention del Partito repubblicano inizierà a Cleveland il 18 luglio, quella del Partito democratico a Philadelphia la settimana dopo.

Repubblica