Chessidice in viale dell’editoria

Share

GiornaliCaltagirone Editore, poligrafici in sciopero lunedì. Il Messaggero non uscirà martedì. Lunedì prossimo sciopereranno i poligrafici del gruppo Caltagirone Editore, che pubblica i quotidiani Messaggero, Mattino di Napoli e Gazzettino. Motivo dello sciopero: l’esternalizzazione delle attività legate alla fase di stampa, con relativa trasformazione del contratto di lavoro da quello dei poligrafici a quello del commercio. Quindi, martedì i giornali del gruppo non saranno in edicola. C’è stato già un primo sciopero organizzato il 2 marzo scorso.
La Gazzetta festeggia i 120 anni e sceglie la leggenda delle leggende. La Gazzetta dello Sport compie 120 anni e per prepararsi all’anniversario del 3 aprile ha organizzato una kermesse tra i campioni di ogni epoca e disciplina per decretare La leggenda delle leggende degli ultimi 120 anni di sport. Già dal 16 marzo i lettori sono convocati a votare per le qualificazioni. Altre iniziative prenderanno il via: il 30 marzo una serata a inviti a Milano celebrerà 120 anni di sport a teatro. Domenica 3 aprile, un numero straordinario da collezione, distribuito in un milione di copie, tornerà al colore delle origini, il verde.
In ripresa gli ascolti dei talk show del martedì. Ascolti in ripresa per i talk show del martedì sera questa settimana. Ballarò su Rai 3 e DiMartedì su La7 hanno complessivamente superato il 13% di share ed entrambi hanno centrato il secondo miglior risultato stagionale. Su Rai 3 Ballarò di Massimo Giannini ha avuto il 7,38% di share pari a 1.637.000 spettatori, a fronte del record stagionale del 17 novembre scorso quando raggiunse il 7,46%. Su La7 DiMartedì di Giovanni Floris, invece, ha fatto registrare il 6,05% di share con 1.254.000 spettatori, seconda migliore performance dopo il 6,75% del 15 dicembre scorso.
David di Donatello, Cattelan per l’edizione targata Sky. Sarà Alessandro Cattelan a condurre la cerimonia di assegnazione dei Premi David di Donatello 2016 per il cinema, per la prima volta prodotta e trasmessa, in prima serata, da Sky che sarà visibile in diretta il prossimo 18 aprile su Sky Cinema 1 HD, Sky Uno HD e su TV8 (canale 8 Dtt).

Italia Oggi