Strappato subito alla Primavera, search il 18enne ha segnato per i giallorossi l’ultimo gol del 2015 e il primo del 2016. Contro il Chievo ha esordito anche il coetaneo Di Livio, figlio di Angelo
![roma sadiq](https://www.lamescolanza.com/wp-content/smush-webp/2016/01/roma-sadiq.jpg.webp)
L’ARRIVO— Le prime partite in Italia le ha giocate con la Lavagnese, in serie D, tanto per facilitare tesseramento e inserimento, ma era stato lo Spezia a farlo arrivare dalla Nigeria nel 2014. È venuto insieme al terzino Nura Abdullahi, considerato forse ancora più bravo e preso anche lui dalla Roma ma fermo per problemi cardiaci emersi durante la visita per l’idoneità agonistica. Alla prima partita nel campionato Primavera con la Roma, a Napoli, ha segnato 4 volte, di cui una da centrocampo, e dopo altre due partite è stato promosso da Garcia. Da Palermo-Roma del 4 ottobre è sempre andato in panchina coi grandi, tranne in Champions: non è in lista.
GRANDE TALENTO — Deve ancora crescere, sotto porta non sempre è freddissimo, ma col suo metro e 93, le sue leve lunghe e l’eccezionale velocità palla al piede, è molto difficile da marcare. E di occasioni se ne crea talmente tante da farsi perdonare qualche errore in area. Pagato mezzo milione per il prestito, il pagamento del riscatto – due milioni e mezzo – era già certo: oltre agli 8 gol in tre partite di campionato Primavera ne aveva fatti 2 in Coppa all’Atalanta, 3 in Roma-Bayer Leverkusen con Rudi Voeller in tribuna. E quando, nello 0-0 col Barcellona, non aveva trovato la porta avversaria, si era preso i complimenti del d.s. blaugrana Ariedo Braida, che avevano alimentato voci anche di un possibile interessamento.
SOLDATINO JR — Compirà 19 anni tra 5 giorni anche Lorenzo Di Livio, figlio di Angelo, che ha esordito oggi con la Roma sostituendo Salah al 69’. Classe ‘97 come Sadiq, il trequartista è un’altra giovane promessa da tenere d’occhio.
da “Gazzetta dello Sport”