chessidice in viale dell’editoria

libri
Share

giornaliMediaset, vertice confermato per i prossimi tre anni. Nella lista presentata dall’azionista di maggioranza Fininvest (33,49% delle quote), Fedele Confalonieri è al primo posto riservato al presidente, mentre il vicepresidente Pier Silvio Berlusconi è al secondo. Confermati anche gli altri esponenti di primo piano, da Giuliano Adreani (a.d. Mediaset e numero uno di Publitalia) a Marina Berlusconi.
Giornalisti, per il Tar la Commissione riesamini e riapprovi la delibera sull’equo compenso. La Commissione governativa istituita per la valutazione dell’equo compenso giornalistico dovrà riesaminare e riapprovare la delibera con cui ha promosso l’equità retributiva dei giornalisti iscritti all’Albo, titolari di un rapporto di lavoro non subordinato in quotidiani, periodici, agenzie di stampa ed emittenti televisive. Lo ha stabilito ieri il Tar del Lazio accogliendo in parte un ricorso dell’Ordine dei giornalisti.
Rai YoYo, boom di ascolti. Tra i canali digitali specializzati, Rai YoYo è stato ieri quello più visto nelle 24 ore (2,02% di share e 227 mila spettatori). Nella fascia oraria tra le 9 e le 12, il canale della direzione Rai Ragazzi (5,45% di share e 379 mila spettatori) è risultato quarto. Altro grande successo di Rai YoYo scelto dal direttore Massimo Liofredi, dopo aver dato spazio a Peppa Pig, è Masha e Orso che ieri su Rai YoYo, con l’episodio delle 10.30, ha registrato una punta di share al 7,82% e 572 mila telespettatori. Secondo Liofredi, «Masha e Orso è un prodotto di successo perché accomuna i valori «sani» del gioco e dell’amicizia del mondo animale con quello dei bambini, unendo il tutto in un aspetto divertente ma nel contempo educativo».
L’Espresso, speciale su Milano e la Lombardia. A Milano e alla Lombardia tra Expo, Salone del mobile, segnali di ripresa ed euro debole l’Espresso, in edicola da domani, dedica uno speciale di dieci pagine con inchieste e approfondimenti. A seguire uno speciale per ogni regione italiana.

Share
Share