WhatsApp conferma, chiamate vocali sono imminenti

Share

INTERNET: WHATSAPP, <a href=prescription ABBONAMENTO ANNUALE ANCHE SU IPHONE” width=”300″ height=”187″ />Dopo il passaparola dei giorni scorsi sul web, troche arriva la prima conferma da WhatsApp: le chiamate vocali sono vicine. Un portavoce della compagnia ha detto al sito Mashable che la nuova funzione è in fase di test su un “piccolo gruppo” di utenti Android. Nel frattempo, con l’ultimo aggiornamento della app per iPhone è spuntata l’icona di un telefono. Per ora fa partire una normale telefonata su rete cellulare, ma a breve potrebbe servire per fare chiamate via internet.

WhatsApp di recente è approdata sui computer, consentendo di inviare e ricevere messaggi anche dalla scrivania. La novità più attesa da mesi sono però le chiamate vocali, che consentirebbero alla chat con 700 milioni di utenti di offrire un servizio già disponibile su diverse app, da Viber e Facebook Messenger a WeChat e Skype. Tutte consentono di fare telefonate che non passano dall’operatore telefonico, ma sfruttano la connessione a internet, Wi-Fi o cellulare.

Le chiamate vocali erano state annunciate dal Ceo di WhatsApp, Jan Koum, durante il Mobile World congress dell’anno scorso. Da alcuni giorni gli utenti di WhatsApp in giro per il mondo, soprattutto in India, hanno iniziato a parlare e a mostrare ‘screenshot’ della nuova funzione.