Grandi agenzie di comunicazione e relazioni pubbliche

Share

 

 NomeAziendaCaricaVotoGiudizio
eXPLOIT
andrea cornelliANDREA CORNELLIKetchum Pleon Italia, Omnicom Pr Vice presidente e Ceo, Executive PresidentSempre più stimato nell'ambiente. Dopo aver conquistato Davos con Communication 4 Future Awards e 19 Cannes Lions Awards, ha meritato la poltrona di Executive President di Omnicom Group. Il suo super attivismo lo porterà ad essere una delle figure chiave del senior leadership team. Sta svolgendo anche un ottimo lavoro per coordinare le attività della piattaforma Pr Hub, che riunisce le agenzie di comunicazione e ne favorisce le sinergie.
In ascesa
Bruno-Bertelli-2014BRUNO BERTELLIPublicis Worldwide, Publicis ItaliaGlobal chief creative officer, CeoLa sua strategia è focalizzata sul brand. Non solo un bravo Ceo, ma anche un grande creativo. Lavorerà fianco a fianco con Daniela Canegallo sul fronte di tutte le attività che garantiscono l'eccellenza creativa.
Daniela CanegalloDANIELA CANEGALLOMsl Italia,
Publicis Communications
Ceo di MSL
Country Leader
Intraprendente e motivata. Vorrebbe un'Italia con meno Leopardi e più imprenditori. Con il suo fascino e la sua bravura, è riuscita a conquistare la poltrona di Country Manager di Publicis Groupe.
Andrea-De-MicheliANDREA DE MICHELICasta Diva GroupCeoPProfessionista istrionico e preparato. Ha creato una fucina di talenti. E' riuscito a portare a termine la fusione Blue Note. La società dal 2016 è quotata all’Aim, il mercato della Borsa italiana riservato alle piccole e medie imprese ad alto potenziale di crescita. Ha da poco conquistato un contratto biennale di 3 milioni di dollari per la produzione di spot e contenuti digitali per India, Medio Oriente e Africa.
Elisabetta NeuhoffELISABETTA NEUHOFF Close to MediaAmministratore Unico6Più fumo che arrosto, prevale l'apparenza (dicono). Svolge un'importante attività nel settore, con clienti prestigiosi, a cominciare da Giuseppe Recchi, presidente di Telecom, di cui la Neuhoff è consulente. Consideriamo apprezzabile la figura di questa comunicatrice perché è noto che, nella sua attività, è arrivata a rifiutare incarichi da persone che non le piacevano, nonostante allettanti offerte economiche. Un unico neo: la scelta di Dompé a Telecom.
karla_ottoKARLA OTTOKarla OttoPresidente7E' considerata il guru tedesco delle Pr nel mondo della moda.
Auro PalombaAURO PALOMBACommunity Strategic Communications Advisers e Community Public AffairsPresidente e Fondatore7-Leader nel reputation management, autorevole e competente. Una società in crescita, pronta per il sorpasso sui competitors. Molto attivo come advisor per la comunicazione per la cessione del Milan.
Giuliana PaolettiGIULIANA PAOLETTIImage BuildingAmministratore Unico7Italian queen of communication e non solo, è anche un'ottima imprenditrice. Dinamica, colta e amante dell'America. Taglia sempre nuovi traguardi. A volte, per gelosia, viene criticata.
Marco-TestaMARCO TESTAArmando TestaAmministratore DelegatoConsiderato il numero uno in Italia. Ha un ottimo team di creativi e si vede nelle sue numerose campagne pubblicitarie. Il suo motto: dialogare, dialogare, dialogare.
Layout 1
Beatrice AgostinacchioBEATRICE AGOSTINACCHIOHotwire ItaliaCountry Manager6+Per rilanciare la sua azienda punta molto sulla realtà virtuale, economia digitale e innovazione. Tra non molto festeggerà due anni alla guida dell'azienda, ma ad oggi non vediamo il suo exploit.
luca barabinoLUCA BARABINOBarabino & PartnersPresidente e A.D.6Un genoano doc, da tre anni sta lavorando a un progetto di partnership con il Genoa scuola calcio cercando di migliorare standard e autorevolezza. Ultimamente abusa di inglesismi.
Diego BiasiDIEGO BIASIBPressPresidente, Fondatore e Direttore Generale6+Un giornalista economico finanziario prestato alla comunicazione, che non ama far parlare di sé.
giancarlo-boiGIANCARLO BOIClose To Media Direttore Generale Ha da poco festeggiato 5 anni in azienda.
Motivato, programmatore e affabile.
Fabio_CaporizziFABIO CAPORIZZIBurson-Marsteller srl, Y&R GroupCeo, Presidente6+Con oltre 25 anni di esperienza. Sta studiando mosse da attuare affinché l'Italia possa attirare investimenti da nuovi clienti all'estero. Sta seguendo un percorso di innovazione culturale e professionale. Guarda al cambiamento del futuro per organizzare meglio i bisogni dei suoi clienti.
daniele comboniDANIELE COMBONINow!PrA.D.6Molto attivo e competente. Il primo iscritto al club dell'ironia. Una data importante per lui è il 10 ottobre, giorno in cui si festeggia il suo Santo omonimo.
Rosanna D'AntonaROSANNA D'ANTONAHavas PR MilanPresidente & CeoPreparata e affascinante. Molto attiva per la campagna "Diritti al centro", a sostegno della prevenzione del tumore al seno. E' stata premiata al Top Woman in PR Award 2017 a New York.
Furio GarbagnatiFURIO GARBAGNATIWeber ShandwickCeoE' pieno di incarichi, dove troverà il tempo per gestirli tutti? Lunga esperienza. La sua azienda ha conquistato sei Leoni al Cannes Lions Festival of Creativity. E' a favore dei matrimoni gay, ma è contrario alla spettacolarizzazione del tema.
Luca Glebb MiroglioLUCA GLEBB MIROGLIOGlebb & MetzgerCo-Founder e Chairman6-Il loro motto è: "Facciamo parlare la tua azienda", ma dovrebbero imparare a far parlare la loro. In compenso, si diletta nella scrittura di libri eclettici e intriganti.
alessandro-pacielloALESSANDRO PACIELLOAida PartnersPresidente e FondatoreDopo una lunga esperienza in Edelman e Noesis, ha fondato la società Aida Partners. Si considera un comunicatore made in Italy e sul mercato viene visto come uno "molto tosto".
Simonetta PrunottoSIMONETTA PRUNOTTOEasycomManaging DirectorSeria e professionale, esperta del mondo della comunicazione. Ha conquistato nuovi clienti nel business delle vacanze, e non solo.
Martin SlaterMARTIN SLATERNoesis GroupPresidenteInglese di nascita, di adozione italiano, era un top docente universitario. Ha da poco festeggiato le nozze d'argento con la società che ha fondato e a cui, per l'occasione, cambia nome. Auguri.
Valli CesareCESARE VALLISEC Relazioni Pubbliche e IstituzionaliPartner & CEO 6Soprannominato "l'ambasciatore", si muove bene sul mercato estero. La quotazione della società alla borsa AIM UK non sarà molto aiutata dalla Brexit.
MIRELLA_VILLAMIRELLA VILLAMirella Villa ComunicazioneA.D.Brava comunicatrice, gestisce una bella boutique della comunicazione.
discussi
gianluca comin GIANLUCA COMINComin & partnersFondatore5+Piacerebbe a molti dire che a Gianluca Comin -la battuta è di Flaiano- l’insuccesso ha dato alla testa. No, da quando è uscito dall’Enel, il successo c’è stato, sia pur con qualche eccesso di autocelebrazione. E adesso, eccoci alla sfida che forse era strategica, fin dall’origine. La cessione di “Comin and partners” a una qualche multinazionale, con un obbiettivo economico stratosferico e il successivo ritorno del manager a una poltrona, più o meno istituzionale, di relazioni e ufficio stampa. Ce la farà? Ci si chiede come sia possibile la cessione di un’azienda personalizzata, perfino nel logo, sul nome del responsabile.
Davi KlausKLAUS DAVIKlaus Davi & CoPresidente5Sa vendersi bene. Ama pavoneggiarsi in tv. Per avere più visibilità, ultimamente si è lanciato a capofitto nella produzione con filmati corti diffusi online. L'ultimo "Vita da cronista" ha fatto arrabbiare non di poco la 'ndrangheta.
Fiorella PassoniFIORELLA PASSONIEdelman srlA.D.5Sa ascoltare pragmaticamente le esigenze dei suoi clienti. Meno disposta ad ascoltare i bisogni dei suoi collaboratori.
In discesa
Dario FaggioniDARIO FAGGIONIDF&APresidente6Ponderato. Rock o lento? Per Celentano certamente la seconda. Un dinosauro con indomabile capacità di resistenza.

Per proposte e interventi questi i recapiti da contattare: tel. 06-93574813 redazione@attimo-fuggente.com
E ogni giorno news ed informazioni direttamente sul sito http://www.attimo-fuggente.com/

Torna alle pagelle e classifiche

Be the first to comment on "Grandi agenzie di comunicazione e relazioni pubbliche"

Leave a comment

Share
Share