Chessidice in viale dell’Editoria

Share

Twitter sugli scudi a Wall Street dopo le voci d’acquisto di quote da parte di Murdoch. Ieri a Wall Street il titolo di Twitter è stato in gran spolvero, in seguito alle indiscrezioni non confermate per cui il colosso media News Corp di Rupert Murdoch (editore anche del Wall Street Journal) ha acquistato una partecipazione del social network.

Infront-Sports-Infront rileva il 51% di Omnigon. Infront Sports & Media, società operante nello sports marketing, ha acquisito il 51% delle quote di Omnigon, azienda di servizi digitali nel campo dello sport & entertainment. Omnigon manterrà la propria brand identity e continuerà ad operare come entità distinta, completando l’offerta dei servizi digitali di Infront. Il management, guidato dal ceo Igor Ulis, resterà e continuerà a coordinare il lavoro dei 250 dipendenti di Omnigon dislocati tra la sede principale di New York e gli uffici in nord America ed Europa.

Nielsen misurerà la social tv anche su Facebook. Twitter Tv Ratings, la soluzione per la misurazione della social tv, includerà anche il monitoraggio delle conversazioni su Facebook relative ai contenuti televisivi. Alla luce di questa novità, il nome del servizio sarà Nielsen Social Content Ratings e fornirà dati indipendenti, omogenei e aggregati tra diversi social network. Per la prima volta saranno disponibili dati relativi alle conversazioni sui contenuti televisivi che avvengono su Facebook, inclusi i post condivisi con gli amici oltre che quelli pubblici. Nielsen Social Content Ratings sarà disponibile in Italia entro la prima metà del 2016 come in tutti i mercati in cui è già presente Nielsen Twitter Tv Ratings (Usa, Australia e Messico). Successivamente le misurazioni di Nielsen Social Content Ratings saranno ampliate anche alle interazioni su Instagram.

L’Espresso lancia l’ebook Sul corpo delle donne. Sul corpo delle donne. Tra fanatismo religioso e maternità è il nuovo ebook realizzato dalle firme de l’Espresso e dedicato al tema della condizione femminile nel 2016, tornato d’attualità dopo i fatti della notte di San Silvestro a Colonia. Sul corpo delle donne è scaricabile gratuitamente per gli abbonati a Espresso+. I non abbonati potranno acquistarlo nei principali store digitali a 2.99 euro.

esplorando il corpo umanoCon Corsera e Gazzetta dello sport torna in edicola Esplorando il corpo umano. Con oltre 42 milioni di volumi venduti solo in Italia, tradotta in 14 lingue e distribuita in 16 paesi, Esplorando il corpo umano, la collezione per avvicinare i bambini all’anatomia del corpo torna in edicola in collaborazione con Corriere della Sera e La Gazzetta dello Sport. L’opera di De Agostini Publishing, uscita per la prima volta in Italia nel 1989, ha cercato di mantenersi al passo coi tempi, da ultimo nel 2016. Composta da 72 volumi monografici e 26 dvd e di una app, l’opera è in edicola con periodicità quattordicinale per i primi 10 numeri per poi diventare settimanale ed è acquistabile da sola o in collaborazione con le testate Rcs o in abbonamento al prezzo promozionale di 1,99 euro per la prima uscita, a 5,99 euro per la seconda e a 9,99 euro dalla terza in poi.

Time Warner, Rossi nuovo direttore licensing di Turner. Ilaria Rossi è il nuovo direttore licensing di Turner, società del gruppo Time Warner, editore dei canali Cartoon Network e Boomerang sulla piattaforma Sky e dei canali Boing e Cartoonito sul digitale terrestre, oltre alla all-news Cnn International. Rossi avrà la responsabilità delle attività di licensing e merchandising di Turner, che comprendono properties come Adventure Time, The Powerpuff Girls, Ben 10 e Lo straordinario mondo di Gumball.

“Italia Oggi”

Share
Share