Il Tram dell’Innovazione è passato per Milano anche nel 2024, nell’ambito della Milano Digital Week, e tra i protagonisti c’è stata anche Banca Generali (nella foto, l’a. d. Gian Maria Mossa). La private bank del Leone è stata tra i supporter dell’evento, organizzato da Women&Tech-Associazione Donne e Tecnologie per invitare i cittadini milanesi a ragionare sulle tematiche del digitale e dell’innovazione.
L’edizione 2024 del Tram è stata dedicata alla condivisione di esperienze attorno al tema della sostenibilità e del digitale. Un palinsesto di incontri e appuntamenti in cui si sono alternati rappresentanti delle istituzioni, di aziende, della scuola, dell’Università e della ricerca, che si sono dati il cambio alla guida virtuale del tram per parlare dei temi attualmente al centro dell’innovazione: Intelligenza Artificiale, robotica, blockchain, sostenibilità, parità di genere, professioni del futuro.
In particolare, i rappresentanti delle aree HR e COO & Innovation di Banca Generali hanno dialogato con le giovani e i giovani della Generazione Z, durante gli “Speed Date”, tradizionale confronto che è tra gli eventi conclusivi del Tram, scambiandosi consigli, ispirazioni, visioni.
Il digitale, visto come cultura della competitività e dell’innovazione, è per Banca Generali un paradigma fondamentale non solo nel settore bancario e finanziario, e per questo la terza private bank italiana si impegna per favorire condivisione e formazione in questo ambito, a 360 gradi, con iniziative come il Tram dell’Innovazione.
Crescita e cambiamento, secondo la banca del Leone, passano dal talento all’incontro con la tecnologia e per questo Banca Generali è attiva per creare le migliori condizioni per ingaggiare le sensibilità delle persone nel dialogo sulle potenzialità del digitale, valorizzando i talenti, favorendo lo sviluppo sostenibile delle realtà coinvolte nel lungo periodo in una cultura che unisce la ricerca d’eccellenza all’innovazione.