Pirelli (nella foto, il vice presidente esecutivo Marco Tronchetti Provera) uno dei principali produttori di pneumatici al mondo, ha stretto un accordo con Arval Italia, specializzata nel noleggio auto a lungo termine e parte del Gruppo BNP Paribas, per offrire il servizio di bike sharing aziendale Pirelli Cycl-e Around. Questa collaborazione segna un passo importante verso soluzioni di mobilità più sostenibili.
Pirelli Cycl-e Around, lanciato nel 2021, è un progetto di Corporate eBike Sharing creato per migliorare la mobilità aziendale e ridurre l’impatto ambientale. Con questo servizio, le aziende clienti di Arval potranno avere accesso a e-bike Pirelli per periodi di 24 o 36 mesi. Il servizio include consegna e ritiro delle biciclette, manutenzione programmata, assistenza specifica su richiesta, assicurazione contro danni e furto, e un kit di sicurezza comprendente casco, catena antifurto e caricabatteria portatile.
L’adozione di Pirelli Cycl-e Around offre alle aziende una soluzione “chiavi in mano” per gestire la mobilità dei dipendenti, sia per scopi professionali che ricreativi. L’app Cycl-e Around permette una gestione facile e intuitiva delle e-bike, con funzioni per prenotazioni, sblocco delle biciclette e navigazione bike-friendly.
I mobility manager delle aziende avranno anche accesso a una piattaforma digitale per monitorare KPIs come la rotazione delle e-bike, i chilometri percorsi e la CO2 risparmiata. Inoltre, sarà possibile coinvolgere i dipendenti in iniziative di gamification per promuovere uno stile di vita più sostenibile.
Per Pirelli è un altro passo avanti verso la responsabilità sociale e la sostenibilità.