Despar inaugura il nuovo anno scolastico con il progetto “Scuolafacendo”, un’iniziativa che offre un sostegno concreto alle scuole italiane, consentendo loro di ottenere attrezzature e materiali utili per l’insegnamento. Dal 16 settembre al 17 novembre, i clienti che faranno acquisti presso i punti vendita Despar, Eurospar e Interspar aderenti, riceveranno un “Buono Scuola” ogni 15 euro di spesa. Questi buoni potranno poi essere destinati a un istituto scolastico del territorio scelto dai clienti.
I buoni raccolti potranno essere consegnati direttamente alla scuola prescelta oppure caricati online tramite il sito del progetto, www.scuolafacendo.com, o l’app dedicata. Le scuole partecipanti, dall’infanzia alle secondarie di secondo grado, potranno utilizzare i buoni per selezionare dal catalogo ufficiale strumenti didattici e materiali, che spaziano dalla cancelleria agli strumenti per l’apprendimento inclusivo, l’attività fisica, l’educazione musicale e l’innovazione digitale.
Il progetto coinvolge scuole pubbliche e paritarie di tutta Italia, ma per beneficiare delle donazioni è necessario che gli istituti si registrino sul sito dedicato. Questa iniziativa conferma l’impegno di Despar nei confronti dell’educazione e della formazione, elementi fondamentali per offrire alle nuove generazioni le competenze necessarie per il loro futuro.
Oltre a “Scuolafacendo”, Despar continua a promuovere anche il progetto “Le Buone Abitudini”, pensato per insegnare ai bambini delle scuole primarie l’importanza di una sana alimentazione e stili di vita corretti. Un’iniziativa gratuita, che in questi anni ha coinvolto più di 2.000 insegnanti in oltre 1.250 comuni italiani.
Per Ombretta Putzu, nella foto, responsabile Marketing e Comunicazione di Despar Italia: “Con l’iniziativa Scuolafacendo, che per il primo anno viene estesa a livello nazionale ai nostri soci, vogliamo essere al fianco del mondo della scuola in modo concreto, sostenendo le istituzioni scolastiche e contribuendo, insieme ai nostri clienti, ad arricchire con nuovi materiali didattici e tecnologie l’offerta formativa per gli studenti italiani. La comunità e la coesione sociale si costruiscono a partire dalle aule e tra i banchi di scuola, per questo supportare il mondo dell’istruzione significa accompagnare la crescita delle nuove generazioni e quindi investire nel futuro. Il servizio di prossimità e il legame con i territori sono il cuore dell’attività di Despar e proprio in questa prospettiva si inserisce il progetto Scuolafacendo che si affianca alle moltissime iniziative che, insieme ai nostri soci, promuoviamo sui territori per sostenere progetti con al centro tematiche ambientali, sociali e culturali”.