Uber Technologies e Cruise, due aziende che stanno rivoluzionando i trasporti, hanno annunciato oggi una partnership strategica pluriennale per portare i veicoli autonomi Cruise sulla piattaforma Uber.
Le aziende hanno in programma di lanciare la partnership l’anno prossimo con un numero dedicato di veicoli autonomi basati su Chevy Bolt. Una volta lanciata, quando un passeggero Uber richiede una corsa qualificante sull’app Uber, potrebbe avere la possibilità di far effettuare quella corsa da un veicolo autonomo Cruise.
“Cruise ha la missione di sfruttare la tecnologia senza conducente per creare strade più sicure e ridefinire la vita urbana”, ha affermato Marc Whitten, CEO di Cruise. ” Siamo entusiasti di collaborare con Uber per portare i vantaggi di una guida sicura, affidabile e autonoma a un numero ancora maggiore di persone, aprendo la strada a una nuova era di mobilità urbana”.
“Come piattaforma di mobilità e consegna più grande, crediamo che Uber possa svolgere un ruolo importante nell’aiutare a introdurre in modo sicuro e affidabile la tecnologia autonoma ai consumatori e alle città di tutto il mondo”, ha affermato Dara Khosrowshahi (in foto), CEO di Uber. ” Siamo entusiasti di collaborare con Cruise e non vediamo l’ora di lanciare il servizio l’anno prossimo”.