Dubai ha lanciato un’iniziativa globale di grande portata, ‘FEEL: A Disruptive Futures Program’, volta a sviluppare la prossima generazione di leader visionari che saranno pronti per il futuro in vari settori. Questa iniziativa rafforzerà le loro capacità intellettuali ed esperienziali, preparandoli a guidare con lungimiranza e mentalità innovativa. Il programma FEEL è in linea con la strategia di Dubai per migliorare la prontezza per le sfide future.
Il programma immersivo di quattro settimane, ospitato a Dubai, il fulcro globale di lungimiranza, progettazione e implementazione del futuro, riunisce leader di fama mondiale provenienti da prestigiose istituzioni in tutto il mondo, istituzioni come MIT, Yale e Stanford. I partecipanti acquisiranno gli strumenti essenziali del pensiero Futures and Foresight, Critical Thinking, Leaderships Skills e Longevity. Ciò aiuterà i leader a gestire l’incertezza, utilizzando strumenti di pensiero critico, con la loro salute come priorità.
Il programma offre esperienze pratiche attraverso esclusive gite sul campo nei laboratori e negli hub di innovazione più avanzati di Dubai, dove i partecipanti interagiranno con tecnologie rivoluzionarie destinate a plasmare il futuro. Queste gite includono il Mohammed Bin Rashid Space Centre, il Dubai Police Innovation Center, i Dubai Future Labs e la Roads and Transport Authority, dove vedranno da vicino l’innovazione spaziale, i robot costruiti a Dubai e sperimenteranno auto e barche a guida autonoma. Inoltre, saranno in grado di interiorizzare e sentire in prima persona l’impatto dei progressi futuri, esplorando innovazioni come il vetro in grado di immagazzinare informazioni per millenni, l'”albero liquido” che dà vita al nostro ambiente, la soluzione “WakeCap” che rivoluziona la sicurezza e la produttività della forza lavoro, i motori a razzo nati da algoritmi trasformativi e il futuro del cibo: carne coltivata e prelibatezze coltivate in laboratorio.
‘FEEL: A Disruptive Futures Program’ è rivolto a dirigenti di medio e alto livello, imprenditori, opinion leader, decisori politici, funzionari governativi e specialisti in vari campi correlati alla progettazione del futuro provenienti da tutto il mondo.