La compagnia aerea britannica easyJet, nella foto l’a. d. Johan Lundgren, ha recentemente annunciato un aumento dell’11% dei ricavi per il terzo trimestre del suo esercizio finanziario, raggiungendo i 2.631 milioni di sterline. Questo risultato positivo è stato principalmente guidato dall’incremento dell’8% nel numero di passeggeri, dalla crescita dei ricavi accessori per posto e dal continuo sviluppo del segmento vacanze di easyJet.
Durante il terzo trimestre, easyJet ha operato 28,1 milioni di posti, un aumento del 7% rispetto ai 26,2 milioni di posti dello stesso periodo dell’anno precedente. Il fattore di carico, che misura la percentuale di posti venduti rispetto ai posti disponibili, è rimasto stabile al 90%, con un picco del 92% registrato a giugno.
L’utile prima delle imposte è aumentato a 236 milioni di sterline, con un incremento di 33 milioni di sterline rispetto allo stesso trimestre dell’anno scorso, equivalente a un aumento del 16%.
Guardando al futuro, le prenotazioni per il quarto trimestre sono in crescita. Attualmente, il 69% dei posti è già stato venduto, con un aumento di 1 punto percentuale rispetto all’anno precedente. Inoltre, la compagnia ha aumentato la capacità in vendita del 7% rispetto allo scorso anno, il che si traduce in 1,5 milioni di posti in più per l’alta stagione estiva.