Eagleprojects accelera il suo piano di espansione con l’accordo vincolante per l’acquisizione di Digitarca, azienda italiana leader nella creazione di Gemelli Digitali tridimensionali, con sede a Mola di Bari. Questa operazione rafforza il percorso di crescita di Eagleprojects, controllata dal private equity Palladio Holding e attiva nella fornitura di servizi di ingegneria end-to-end. L’obiettivo è ampliare le competenze tecniche del gruppo e l’offerta di soluzioni software avanzate nei settori ad alto potenziale come idrico, energia elettrica, smart road e rete ferroviaria.
Eagleprojects mira a superare i 50 milioni di euro di fatturato aggregato entro il 2024, sfruttando le tecnologie innovative di Digitarca nel segmento software 3D per la gestione digitale del patrimonio infrastrutturale. Con una nuova sede in Germania e una presenza strategica in Brasile, il gruppo sta accelerando la sua espansione internazionale, consolidando anche la sua presenza in mercati emergenti come la Tunisia. Questo impegno testimonia la volontà di Eagleprojects di crescere in modo sostenibile, puntando sulla qualità del servizio e lo sviluppo responsabile delle risorse umane in tutte le regioni operative.
Giovacchino Rosati, nella foto, Amministratore Delegato di Eagleprojects, ha dichiarato: “Siamo onorati di accogliere nel nostro Gruppo una realtà come Digitarca e siamo certi che, sfruttando le enormi sinergie in essere, saremo in grado di ottenere a breve importanti risultati. Forti dell’alleanza con Palladio e guidati dalla nostra visione stiamo implementando una struttura organizzativa capace di cogliere le sfide del mercato con prontezza ed efficacia. La strategia prevede un’espansione continua delle competenze e della presenza internazionale, ponendo un forte accento sull’innovazione e l’eccellenza operativa, grazie anche ai continui investimenti sulle attività di ricerca e sviluppo”.