Banco di Desio e della Brianza ha stretto una collaborazione con Fabrick, società del gruppo Sella specializzata in open finance, per modernizzare il servizio di anticipo fatture dedicato alle piccole e medie imprese (PMI).
Grazie a Fabrick, è stato introdotto un nuovo canale completamente digitale, accessibile 24 ore su 24 tramite web e mobile. Questo permette alle imprese di caricare autonomamente le proprie fatture. La piattaforma consente alle PMI di richiedere in modo digitale l’anticipo delle fatture e di tenere traccia delle linee di credito attive e degli impegni presi con la banca.
L’applicazione è integrata direttamente nel sito della banca e nelle app One-D e One D- Business di Banco Desio, rendendo il processo di gestione delle finanze aziendali più accessibile e trasparente.
Le aziende possono facilmente consultare gli anticipi delle fatture tramite un calendario che visualizza le scadenze in base allo stato di pagamento. Questo sistema non solo semplifica la gestione finanziaria delle PMI, ma ottimizza anche i processi interni della banca, concentrando l’attenzione sulla fase di autorizzazione delle transazioni e garantendo un archivio documentale consultabile online.
Questa partnership rappresenta un passo significativo verso la digitalizzazione e l’efficienza nel supporto finanziario alle imprese, migliorando l’accesso al credito e la gestione delle risorse finanziarie per il settore delle PMI in Italia.
Alessandro Decio, nella foto, a. d. del Banco di Desio e della Brianza, ha così commentato: “Grazie alla collaborazione con Fabrick possiamo rafforzare il nostro percorso di crescita digitale, mettendo le soluzioni innovative a servizio dei clienti e delle loro esigenze di semplicità e accessibilità multicanale, tenendo sempre fede al valore della relazione e della consulenza specialistica che ci contraddistingue. Vogliamo continuare a lavorare sul nostro business con soluzioni molto concrete e ci piacerebbe continuare a farlo con Fabrick”.