Circle Group, nella foto l’a. d. Luca Abatello, PMI Innovativa quotata sul mercato Euronext Growth e leader nell’analisi dei processi e nello sviluppo di soluzioni per la digitalizzazione del settore portuale e della logistica intermodale, ha annunciato un’importante proposta durante il Consiglio di Amministrazione.
La società ha deliberato di sottoporre alla prossima Assemblea degli azionisti, convocata per il 27 giugno 2024, una proposta di aumento del Capitale Sociale a pagamento per un massimo di Euro 4.000.000,00. Questo aumento di capitale, denominato “Aumento di Capitale Riservato”, sarà composto da un massimo di 600.000 azioni ordinarie senza indicazione del valore nominale e avrà termine per la sottoscrizione fissato al 31 dicembre 2024.
Le azioni ordinarie di nuova emissione saranno offerte esclusivamente a investitori qualificati nell’Unione Europea, nello Spazio Economico Europeo, nel Regno Unito e negli Stati Uniti, con esclusione di altri paesi esteri. Gli investitori destinatari sono attualmente in fase di identificazione.
I proventi derivanti da questo aumento di capitale saranno utilizzati per rafforzare la posizione patrimoniale e finanziaria della società, sostenere lo sviluppo del core business e ampliare il portafoglio innovativo di prodotti.
Inoltre, il Consiglio di Amministrazione ha proposto all’Assemblea di conferire una delega al Consiglio di Amministrazione per un periodo di cinque anni al fine di aumentare il capitale sociale fino a un importo massimo di Euro 4.000.000,00. Questa delega consentirà al Consiglio di Amministrazione di agire con flessibilità e tempestività per cogliere le condizioni più favorevoli per l’effettuazione di operazioni straordinarie.
La convocazione dell’Assemblea Straordinaria è prevista per il 27 giugno 2024, con le modalità di partecipazione all’adunanza assembleare indicate nell’avviso di convocazione.
Parallelamente, Circle Group ha approvato la Strategic Roadmap 2024-2027 “Connect 4 Agile Growth”, che mira a sfruttare le opportunità emergenti nei settori della logistica e della digitalizzazione, promuovendo una crescita sostenibile e inclusiva.