Sigep, la fiera del gelato più rinomata al mondo, si prepara per una nuova e entusiasmante edizione che avrà luogo dal 18 al 22 gennaio 2025 presso la Fiera di Rimini. Organizzata da Italian Exhibition Group (IEG), l’evento si distingue come un vero e proprio trionfo di innovazione nel settore del foodservice.
Con il nuovo pay-off “Sigep World – The World Expo for Foodservice Excellence”, l’edizione 2025 si propone di abbracciare l’eccellenza nel settore del foodservice a livello globale. L’aggiunta del termine “World” sottolinea l’importanza internazionale dell’evento, che si propone di essere una vetrina per l’innovazione e l’evoluzione nel campo della ristorazione.
Grazie all’ampliamento della Fiera di Rimini con due nuovi padiglioni, Sigep si svilupperà su una superficie espositiva di ben 140mila metri quadrati. Questa crescita riflette l’impegno costante nel supportare l’industria del foodservice e favorire l’incontro tra produttori, professionisti e appassionati del settore.
Una delle novità più attese dell’edizione 2025 è il grande spazio dedicato alla pizza, un settore che vanta un valore mondiale superiore ai 153 miliardi di dollari. Oltre al gelato, che resta al centro della manifestazione, Sigep abbraccerà le migliori selezioni di tecnologie e ingredienti per pasticceria, cioccolato, caffè e panificazione. Questa varietà di settori evidenzia l’ampia gamma di opportunità offerte dalla fiera.
Sigep World sarà anche un’opportunità per scoprire le ultime tendenze su scala mondiale nel settore del foodservice. Dalle tecnologie delle macchine per il caffè con un occhio di riguardo alla sostenibilità, ai nuovi trend della pasticceria e ai progressi nella gelateria del futuro, l’evento sarà un banco di prova per le innovazioni che plasmeranno il futuro del settore.