Mapei rafforza la propria presenza nel Regno Unito e inaugura un nuovo stabilimento a Speke, vicino a Liverpool. La multinazionale italiana prosegue così la sua strategia di espansione internazionale che, dall’inizio dell’anno l’ha vista annunciare aperture o acquisizioni di nuovi impianti in Danimarca, Canada, Arabia Saudita, Italia e Portogallo.
Dedicato alla produzione di additivi per calcestruzzo per il mercato locale, il nuovo impianto di Speke è situato su un’area di 3.200 mq che, oltre agli uffici e a un magazzino, comprende i laboratori di ricerca. E’ il secondo sito di Mapei nel Regno Unito dopo quello di Halesowen, vicino a Birmingham.
Mapei UK, fondata nel 1989 a Middlesbrough, impiega nel Paese 360 persone, e possiede anche tre magazzini nelle West Midlands che riforniscono i distributori in tutto il Regno Unito e in Irlanda.
L’ad Veronica Squinzi: vogliamo continuare a rafforzare la nostra presenza in questo Paese
«Coerenti con la nostra strategia di internazionalizzazione, vogliamo continuare a rafforzare la nostra presenza in questo Paese – ha detto Veronica Squinzi, amministratrice delegata Mapei – cogliendo ogni opportunità che ci permetta di crescere in modo responsabile».
«Con questo nuovo impianto dedicato alla produzione di additivi per il calcestruzzo – aggiunge Marco Squinzi, amministratore delegato Mapei- diventeremo più competitivi anche nel settore delle infrastrutture dove siamo già presenti con importanti progetti come il Thames Tideway Tunnel».
Giusy Iorlano, Milanofinanza.com