Henkel Italia (nella foto Mara Panajia, presidente e a.d. per l’Italia di Henkel) ha deciso di rinnovare la sua partnership con OMD per quanto riguarda la gestione dell’agenzia media. Dopo una gara condotta nei mesi precedenti, l’azienda ha confermato l’incarico alla centrale guidata da Francesca Costanzo, consolidando così una collaborazione che dura da ben 6 anni. Secondo quanto riportato da fonti vicine all’azienda, OMD ha prevalso sulla concorrenza di GroupM e di un altro operatore.
Henkel Italia investe annualmente oltre 20 milioni di euro in pubblicità e nel 2023 ha registrato un significativo aumento degli investimenti advertising, lanciando numerose campagne a sostegno dei suoi brand più noti, tra cui Perlana, Dixan, Vernel, Pril, Bref, Acchiappacolore, Palette e Schwarzkopf. La strategia pubblicitaria del gruppo si concentra principalmente sulla televisione (circa il 70% del budget) e sul digitale (30%).
OMD ha recentemente ottenuto successi significativi sul fronte delle gare, difendendo con successo gli incarichi di Lidl e Poste Italiane e acquisendo Peroni dopo un pitch.