(di Tiziano Rapanà) Domori ha siglato un accordo di distribuzione che rafforza ulteriormente la collaborazione tra il Polo del Gusto e la Famiglia de Rothschild. Domori sarà il distributore esclusivo in Italia di tre raffinati vini Bordeaux prodotti dalla Edmond de Rothschild Heritage. Questo tassello riconduce ad un puzzle al primo accordo siglato nel febbraio 2023 tra il Polo del Gusto e lo Champagne Barons de Rothschild, per la distribuzione esclusiva in Italia degli Champagne della Maison. Aumenta l’autorevolezza e la sostanza della varietà di marche d’eccellenza distribuite da Domori. A tal proposito, segnalo il rinnovo dell’accordo con Mastrojanni, produttore di Brunello di Montalcino, e il nuovo accordo con la piemontese Sorì della Sorba, produttrice di vini biologici e biodinamici.
Ma quali sono i tre Boredaux protagonisti dell’accordo? Eccoli i nuovi tre moschettieri: parlo di EVE 2021, Château de Malengin; Les Granges des Domaines Edmond de Rothschild; Les Lauriers des Domaines Edmond de Rothschild.
E adesso un breve sguardo ai tre vini:
- EVE 2021, Château de Malengin è un vino fresco e moderno, che si distingue per essere stato affinato in anfore per dodici mesi, una pratica innovativa che rompe con la tradizione di utilizzare botti;
- Les Granges des Domaines Edmond de Rothschild è ottenuto da vigneti situati a Moulis e Listrac, caratterizzati da un terreno argillo-calcareo. Questo vino, con una predominanza di Merlot e Cabernet Sauvignon, offre un profilo unico e raffinato;
- Les Lauriers des Domaines Edmond de Rothschild è prodotto da giovani vigne a Montagne Saint-Emilion, il che conferisce al Merlot di Saint-Émilion una complessità e una rotondità particolari, garantendo un’esperienza gustativa sofisticata e piacevole.
Per Gianluca Ferrauto, Direttore Commerciale Domori: “Domori conferma la propria leadership come distributore, grazie anche alla scelta di puntare solo su prodotti d’eccellenza e di qualità superiore, settore che riesce a mantenere una sua vivacità, anche in fasi di contrazione dei consumi. Ci impegniamo a offrire solo prodotti di livello superiore, mantenendo un posizionamento sempre di eccellenza.” Sostiene Lamberto Vallarino Gancia, vicepresidente Domori: “Domori accoglie con grande entusiasmo questo nuovo accordo con la Famiglia Rothschild, che amplia il nostro portfolio vini con tre preziosi Bordeaux, che interpretano al meglio la grande tradizione di questa regione. Siamo fieri di essere nuovamente partner della Famiglia Rothschild nella scoperta del mercato italiano; un’opportunità straordinaria per Domori per confermare il nostro impegno a essere portavoce della qualità assoluta, sia come produttori che come distributori.