Sinergie Edizioni e 3D Edizioni hanno annunciato una partnership strategica finalizzata a sviluppare la loro presenza e collaborazione nei settori immobiliare dei servizi. L’accordo, basato su una convergenza di interessi e obiettivi comuni, mira a diversificare i format e il pubblico target, offrendo maggiori opportunità di networking sinergico e visibilità qualificata.
Sinergie Edizioni, nota per la realizzazione del magazine cartaceo “SINERGIE – Persone, opinioni e tendenze dell’immobiliare italiano”, nonché per l’organizzazione dell’omonimo evento annuale, ha acquisito una quota del 20% in 3D Edizioni. Quest’ultima, guidata da Vittorio Zirnstein, nella foto, si distingue per la consolidata presenza digitale tramite la testata giornalistica Requadro.com e Re2bit.com per il PropTech. Inoltre, entrambe le società producono video e podcast da uno studio di registrazione proprietario.
L’accordo sottolinea l’impegno condiviso delle due società verso la divulgazione, l’innovazione e la creazione di valore per la filiera immobiliare dei servizi. Nonostante l’acquisizione della quota, 3D Edizioni manterrà la propria autonomia gestionale e operativa. In cambio, riceverà una partecipazione del 6,7% in Sinergie Edizioni.
Questa operazione, configurata come una fusione di valori, visioni e competenze, rappresenta un importante passo verso la collaborazione e lo sviluppo nel settore immobiliare dei servizi, offrendo maggiori opportunità di crescita e sinergie tra le due aziende.
Carla Migliardi, CEO di Sinergie Edizioni, ha dichiarato: “Siamo felici di coinvolgere Vittorio Zirnstein e la sua società come partner del nostro crescente ecosistema divulgativo. Questa alleanza rappresenta un passo significativo verso il comune obiettivo di creare un polo editoriale importante, che ci aiuterà ad esplorare nuovi scenari e a cogliere molteplici opportunità”. Vittorio Zirnstein, CEO di 3D Edizioni, commenta così l’operazione: “La partnership con Sinergie Edizioni rappresenta l’occasione di ampliare la portata della nostra attività e di beneficiare di una forte reciprocità, mantenendo al contempo identità e missione editoriale. Sono fiducioso che questa collaborazione aprirà nuove strade per un successo condiviso”. Ai CEO delle società si aggiunge Gerardo Paterna, Operation Manager di Sinergie Edizioni: “Si tratta di un segnale positivo per il settore che da oggi avrà maggiori opportunità di comunicazione utilizzando più strumenti e arricchendo il pubblico di riferimento. La divulgazione resta la nostra missione, per questo non escludiamo ulteriori partnership di valore”.