Apple ha introdotto i trascritti per Apple Podcasts, una nuova e innovativa funzione che rende i podcast più accessibili e più facili da navigare. Con i trascritti, gli utenti possono leggere il testo completo di un episodio, cercare l’episodio per una parola o una frase specifica, e toccare il testo per riprodurre il podcast da quel punto dell’episodio. Mentre un episodio viene riprodotto, ogni parola viene evidenziata, rendendo facile seguirla.
Un trascritto statico di un episodio di podcast intitolato “Il Mistero della Bellezza” dal podcast “Hidden Brain” è mostrato su Apple Podcasts su iPhone 15 Pro. I trascritti su Apple Podcasts possono aiutare gli utenti a cogliere ogni parola dei loro conduttori preferiti, imparare una nuova lingua e trovare più facilmente fatti sentiti in un episodio.
“L’introduzione dei trascritti su Apple Podcasts si basa sull’impegno di Apple nel creare prodotti e servizi per tutti,” ha detto Sarah Herrlinger, nella foto, direttore senior di Apple, Politiche e Iniziative Globali sull’Accessibilità. “Siamo entusiasti di rendere i trascritti ampiamente disponibili per tutti, aggiungendo un ulteriore livello di accessibilità all’esperienza Podcasts.”
I trascritti possono migliorare l’esperienza podcast dell’utente in più modi, aiutandoli a cogliere ogni parola dei loro conduttori preferiti, imparare una nuova lingua e trovare più facilmente fatti sentiti in un episodio. Gli utenti potranno accedere al trascritto di un episodio dall’angolo in basso a sinistra della schermata Now Playing.
I trascritti sono stati creati per rafforzare l’accessibilità. Il font e il contrasto dei colori sono stati progettati per rendere il testo a lunghezza più leggibile e facilmente scansionabile. Gli utenti sordi o ipoudenti possono anche accedere ai trascritti senza dover premere play sull’episodio.
La funzione di ricerca all’interno della funzione di trascrizione di Apple Podcasts è mostrata su iPhone 15 Pro. Costruiti per rafforzare l’accessibilità su Apple Podcasts, i trascritti includono font e contrasto dei colori progettati per rendere il testo a lunghezza più leggibile e facilmente scansionabile.
A partire da oggi, i trascritti sono disponibili per i podcast in inglese, francese, spagnolo e tedesco su iPhone e iPad con iOS 17.4 e iPadOS 17.4. I trascritti non offriranno traduzioni da una lingua all’altra. I trascritti saranno automaticamente disponibili per i nuovi episodi poco dopo la pubblicazione degli stessi. Gli episodi già pubblicati saranno trascritti nel tempo.