Carbon Disclosure Project (CDP) promuove Acea (nella foto, l’a. d. Fabrizio Palermo) tra i leader del contrasto al cambiamento climatico. L’azienda ha infatti ottenuto il rating “A-“, migliorando la valutazione “B” dello scorso anno nel Questionario CDP-Climate. CDP è l’organizzazione internazionale di riferimento per il monitoraggio delle performance di imprese e istituzioni nella lotta al cambiamento climatico.
Acea si posiziona nella fascia “Leadership” con le imprese più impegnate nella lotta al climate change, in linea con gli obiettivi dell’Accordo di Parigi, collocandosi sopra la media europea (rating B) e delle energy utility (rating B).
In particolare, il massimo dei voti è stato ottenuto negli ambiti Governance, Target, Gestione dei rischi climate e Disclosure delle emissioni di scope 1, 2 e 3.
L’upgrade da parte di CDP e il recente impegno nella definizione dei target di riduzione delle emissioni di CO2 “secondo la scienza”, validati a settembre 2023 da SBTi, rappresentano importanti riconoscimenti dell’impegno continuo di Acea nella lotta al climate change, al centro della strategia aziendale e in linea con il percorso di energy transition intrapreso a livello mondiale.