Un recente sondaggio condotto dal portale Incontri-ExtraConiugali.com ha rivelato quali sono le città italiane che si distinguono per la loro “propensione all’infedeltà”. In cima alla lista troviamo Roma, la “Città Eterna”, con un incredibile 90% di inclinazione al tradimento. Ma aspettate, c’è di più. Nel cuore della Capitale, nel quartiere storico, la percentuale sale addirittura al 94%. Quindi, amici Romani, se pensate di essere più fedeli dell’Imperatore Augusto, potreste dover riconsiderare la vostra posizione.
Ma non preoccupatevi, Milano, la città della moda, sta cercando di raggiungere Roma nel tradimento. La città lombarda si posiziona al secondo posto con un’88% di inclinazione all’infedeltà. Soprattutto nella zona della Fiera, dove il 97% sembra essere tentato dalla scappatella. Ma che stanno mettendo nel caffè in quella zona?
Al terzo posto c’è Napoli, con un 85% di propensione al tradimento. Gli analisti sottolineano che i quartieri “traditori” sono quelli del sud, come il “Vomero” con il 90% di inclinazione al tradimento. Quindi, se visitate Napoli, state attenti alle sirene… o ai seduttori locali.
Ma la sorpresa arriva con Bergamo, al quarto posto con un 84% di propensione all’infedeltà. Questa città nel centro della Lombardia sembra nascondere segreti traditori nei quartieri di Sant’Alessandro, Pignolo e San Paolo.
E infine, Palermo chiude la top 5 con un 82% di inclinazione al tradimento. Qui, i tradimenti sembrano concentrarsi a Sud e Sud Ovest della città, con Palazzo Reale-Monte di Pietà, Tribunali-Castellammare e Settecannoli in testa alla classifica delle zone “calde”.
Ma ricordate, amici infedeli, che la fedeltà è ancora un valore importante. E se proprio non potete resistere alla tentazione, fatelo con discrezione e rispetto. La vostra città potrebbe avere gli occhi puntati su di voi.