
“Al momento non c’è nessuna variante che superi o ‘buchi’ i vaccini disponibili. In Cina oggi stanno circolando le varianti che erano da noi diversi mesi fa”. Lo ha detto in un’intervista a La Repubblica, Nicola Magrini, nella foto, direttore generale dell’Aifa, l’Agenzia italiana per il farmaco.
Sullo stato delle vaccinazioni contro il Covid in Italia Magrini ha spiegato che “dopo un importante cambio di governo abbiamo assistito ad alcune esitazioni o momenti di riflessione, a proposito della campagna vaccinale, ma i numeri di questi giorni ci fanno ben sperare”.
“Nell’ultima settimana le somministrazioni – ha aggiunto il direttore dell’Aifa – sono tornate 200 mila, un dato che non vedevamo da tempo. Spero che il mese di gennaio vada ancora meglio”.
“Dalla riunione dell’unità di crisi di venerdì scrorso siamo usciti – ha aggiunto Magrini – il ministro per primo, con la volontà di rilanciare le immunizzazioni”.
Magrini ha, inoltre, ribadito che “tutti i vaccini che abbiamo a disposizione sono aggiornati alle varianti Omicron attualmente circolanti”.