
Il Consiglio di Amministrazione di Piteco S.p.A. (nella foto, l’a. d. Paolo Virenti), ha approvato il comunicato dell’Emittente (il “Comunicato dell’Emittente”) redatto ai sensi dell’articolo 103, comma 3, del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998 n. 58, come successivamente modificato e integrato (“TUF”), e dell’articolo 39 del regolamento adottato con delibera Consob n. 11971/1999 (“Regolamento Emittenti”) e contenente la valutazione motivata del Consiglio di Amministrazione (i) sull’offerta pubblica di acquisto volontaria totalitaria (l'”Offerta”) promossa da Limbo S.r.l. (“Limbo” o l'”Offerente”) ai sensi e per gli effetti degli articoli 102 e seguenti del TUF, sulle azioni ordinarie dell’Emittente (“Azioni” o “Azioni Piteco”) e (ii) sulla congruità del relativo corrispettivo.
Ai fini della predetta valutazione, il Consiglio di Amministrazione ha esaminato i termini e le condizioni dell’Offerta come descritti nel relativo documento di offerta (il “Documento di Offerta”) e ha, tra l’altro, tenuto conto del parere rilasciato all’unanimità in data odierna dagli amministratori indipendenti dell’Emittente ai sensi dell’articolo 39-bis del Regolamento Emittenti (il “Parere degli Amministratori Indipendenti”) e della fairness opinion (la “Fairness Opinion”) rilasciata da Wepartner S.p.A. in qualità di advisor finanziario indipendente selezionato dagli stessi Amministratori Indipendenti a supporto delle loro valutazioni.
All’esito della riunione, il Consiglio di Amministrazione, anche sulla base del contenuto della Fairness Opinion e del Parere degli Amministratori Indipendenti, all’unanimità dei presenti ha ritenuto congruo, da un punto di vista finanziario, il corrispettivo di Euro 11,25 per ogni Azione Piteco che sarà portata in adesione all’Offerta.
Alla riunione consiliare hanno partecipato tutti gli amministratori dell’Emittente, salvo Marco Podini e Maria Luisa Podini, i quali hanno giustificato la loro assenza in quanto, tra l’altro, persone che agiscono di concerto in relazione all’Offerta nonché, relativamente al dott. Marco Podini, anche in quanto Presidente del Consiglio di Amministrazione dell’Offerente.
Per i dettagli e le considerazioni formulate dal Consiglio di Amministrazione si rinvia al Comunicato dell’Emittente che sarà allegato al Documento di Offerta relativo all’Offerta, unitamente al Parere degli Amministratori Indipendenti e alla Fairness Opinion di Wepartner S.p.A. Tali documenti saranno pubblicati dall’Offerente nei termini e con le modalità previsti dalla legge.