
Presentata a Roma, presso la sede dell’Associazione della stampa estera, la nuova edizione dell’Agenda del cronista 2022. Si tratta di un utile ed agile strumento di lavoro per i giornalisti impegnati a testimoniare e raccontare la vita quotidiana della capitale e specchio fedele di quanto nella metropoli si può trovare.
Istituzioni romane, italiane, internazionali, associazioni, forze dell’ordine, servizi sociosanitari, servizi di soccorso, informazioni utili per conoscere e capire la città nella sua complessità e nella sua fruibilità.
L’iniziativa – identificativa del Sindacato cronisti, gruppo di specializzazione dell’Associazione stampa romana (Fnsi) fondato il 5 agosto del 1910, punto di riferimento per decenni della categoria – era sospesa da qualche anno: torna ora a proporsi consapevole dei grandi mutamenti e delle grandi prospettive che la città rappresenta quale capitale, quale ospite di tutte le rappresentanze diplomatiche sia presso il nostro Paese, sia presso la Santa Sede e delle numerose organizzazioni internazionali, dall’Onu alla Fao.