Finanza.Tech avvia Bookbuilding e si quota in Borsa

Share

Finanza.tech, società di consulenza finanziaria, ha presentato a Borsa Italiana la Comunicazione di Pre-Ammissione funzionale per la sua ammissione e negoziazioni delle azioni, dei warrant su Euronext Growth Milan. Inoltre ha avviato il bookbuilding. L’operazione di quotazione prevede l’aumento di capitale fino a massimi 5 milioni di euro e una Greenshoe pari a circa il 15% dell’Offerta Pubblica di Sottoscrizione.

Nicola Occhinegro, CEO e fondatore dichiara – “La quotazione in Borsa è uno step fondamentale che mi rende orgoglioso ed entusiasta. Potremo investire nel potenziamento dell’intelligenza artificiale per un matching ancora più preciso e affidabile, riducendo il costo sistemico dell’allocazione dei capitali, e nell’integrazione dei dati PSD2 come strumento di analisi. Aumenteremo anche i nostri investimenti in comunicazione, così da ampliare il bacino per la nostra realtà e i benefici concreti che possiamo portare al tessuto imprenditoria. Progetti sfidanti che vanno a rafforzare la nostra offerta e a renderci sempre più un punto di riferimento fintech per tutte le PMI italiane”.

Finanza.tech, di recente è diventata società benefit, ha sede a Milano ed è attiva nel settore fintech dal 2012.
Oggi opera a supporto delle PMI attraverso la fornitura di servizi di mediazione creditizia e di consulenza in operazioni di finanza straordinaria e di supporto alla gestione aziendale ordinaria, avvalendosi dell’intelligenza artificiale e di una piattaforma tecnologica proprietaria.