Donazioni Terzo Settore: Mooney crea un servizio digitale

Share

Mooney ha creato una rete di pagamenti digitale per il Terzo Settore. La piattaforma gestirà le donazioni in modo sicuro e veloce.  

“Un importante progetto che mette il fintech al servizio del Terzo Settore e testimonia il nostro impegno verso la responsabilità sociale con azioni concrete” ha detto Emilio Petrone (nella foto), CEO Mooney.

Il nuovo servizio per il Terzo settore permetterà ai cittadini di effettuare donazioni, entro certi limiti, attraverso un QR code generato dopo la ricezione di un messaggio (inviato via mail, WhatsApp o sms) della ONLUS di riferimento. Inoltre, i volontari potranno pagare, entro i previsti limiti, in bar, tabacchi ed edicole convenzionate Mooney, le somme raccolte in contanti nelle diverse iniziative. Un servizio di reportistica avanzato a disposizione delle ONLUS permette di monitorare l’andamento delle campagne e le transazioni in tempo reale.

Salvatore Borgese, General Manager Commercial & Banking Services Mooney spiega che “a breve sarà inoltre possibile donare direttamente dal proprio mobile, attraverso la App Mooney, per usufruire di un’esperienza anche fully digital”.

La Fondazione Dynamo Camp Onlus è la prima a utilizzare il nuovo servizio. La realtà offre gratuitamente programmi di Terapia Ricreativa sia a bambini e adolescenti affetti da malattie croniche sia alle loro famiglie.