Saliscendi / LaVerità

Share

di Cesare Lanza per LaVerità

Antonino Cannavacciuolo

Due menù degustazione, uno da 85 e l’altro da 100 euro, e quello à la carte. Così si riassume la proposta di Laqua Countryside, il nuovo ristorante di Antonino Cannavacciuolo, aperto nella sua terra d’origine, Ticciano, (Vico Equense). Celebrazioni diffuse, con entusiasmo, per lo chef e per il suo partner esecutivo, Nicola Somma. Ci sarà l’immancabile torta della nonna?

Natacha Rodrigues

La modella ha rivelato la sua storia con Cristiano Ronaldo nel 2015. Al ha detto che tutto avvenne quando Cristiano stava passando dal legame con Irina Shayk a quello con Georgina Rodriguez «Era l’una del mattino e gli ho inviato una foto del mio fondoschiena scrivendogli “un bacio enorme” e alle 6 del mattino mi ha risposto. E tutto è iniziato…». E lui? L’ha bloccata sui social.

Walter Mazzarri

Ci sono personaggi che meritano la parola: rieccolo. Come l’allenatore, chiamato a sostituire Leonardo Semplici alla guida del Cagliari dopo tre sole giornate di campionato. La carriera di Mazzarri non finisce mai. Il patron Tommaso Giulini ha cambiato dieci tecnici da quando ha acquisito la squadra. A Walter ha offerto un contratto triennale.

Wojciech Szczęsny

Il portiere polacco è protagonista del disastroso inizio di campionato della Juventus. Sono almeno tre se non quattro i punti perduti per sua responsabilità. Massimiliano Allegri, l’allenatore, resiste alle critiche ed è stato perentorio. Non c’è spazio per la riserva, Mattia Perin. E spunta un retroscena: Gigi Buffon avrebbe lasciato la Juve proprio a causa di Szczesny.

Francesco Totti

L’uomo bandiera della Roma è popolare anche come protagonista di stravaganti episodi. L’ultimo è quasi irriferibile: Daniel Osvaldo, un suo ex compagno di squadra, in un’intervista rievocativa ha rivelato che al momento della doccia sfotteva l’amico perché era davvero «ben messo». Per l’invidia dei tifosi maschi e, forse, la curiosità delle donne.

Katia Ricciarelli

Pasticcio dopo la prima puntata del Grande Fratello Vip. Il soprano aveva avuto un ingresso trionfale, proponendosi come regina del programma. Invece, c’è chi sui social chiede di squalificarla: sarebbe colpevole di una presunta bestemmia, di aver detto ad Alex Belli «sembri un poco ricchione» e «sono paralitiche?» di tre concorrenti.