Poste Italiane, emissione di un francobollo celebrativo di Modugno nel millenario della fondazione

Share

Poste Italiane (nella foto, il condirettore generale Giuseppe Lasco) comunica che viene emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico un francobollo celebrativo di Modugno nel millenario della fondazione, al valore della tariffa B pari a 1,10€. Tiratura: trecentomila esemplari. Fogli da ventotto esemplari. Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva non fluorescente. Bozzetto a cura di Tiziana Trinca.
La vignetta riproduce, a sinistra, il logo di “Modugno Millenaria”, che raffigura in forma stilizzata uno dei simboli più importanti della città, la cupola principale della chiesa di San Felice nel casale di Balsignano, affiancato, a destra, da un particolare architettonico della stessa cupola e dal profilo della Puglia in cui si evidenzia il luogo dove si trova la cittadina di Modugno.
Completano il francobollo la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B”.
 Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli Spazio Filatelia di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma1, Torino, Trieste, Venezia Verona e sul sito poste.it.