Saliscendi / LaVerità

Share

di Cesare Lanza per LaVerità

Jeff Bezos

Ha vissuto, nello spazio, «il più bel giorno di sempre». Missione compiuta, per la navicella Blue Origin. Atterrata nel deserto texano la capsula New Shepard. Cappello da cowboy e fiumi di champagne per il miliardario Bezos, che ha festeggiato così l’impresa che lo ha visto varcare i confini del cielo per inaugurare la nuova era del turismo spaziale. A 52 anni dell’allunaggio dell’Apollo 11.

Armin Laschet

Il governatore del Nord Reno-Vestafalia è al centro di aspre polemiche dopo la sua visita a Erftstadt. È stato ripreso mentre il presidente tedesco Steinmeier parlava delle gravissime sciagure subite in seguito all’alluvione: oltre 130 vittime e decine di dispersi. Non immaginando di essere ripreso, Laschet ride e scherza con i politici locali. Il video, subito virale, ha scatenato rabbia e polemiche.

Il cane Rei

La Stampa ha raccontato la triste storia del piccolo Rei, il cane che si è lasciato morire dopo essere stato abbandonato dal suo padrone. I cani hanno la meravigliosa capacità di regalare affetto e perfino di perdonare. Per Rei, abbandonato e ancora cucciolo lo choc è stato irrimediabile: non mangiava, con vari malesseri fisici. È morto nel giro di qualche giorno.

Le restrizioni spagnole

La Variante Delta avanza e la Spagna diventa ad alto rischio. Con restrizioni per arginare i contagi. Si chiede un test negativo ai turisti britannici diretti alle isole Baleari. La Francia sconsiglia la Spagna come meta estiva. Tra le zone più a rischio la Catalogna. Discoteche e altri locali notturni chiusi nel fine settimana, necessario un pass per accedere ad eventi all’aperto che coinvolgano più di 500 persone.

Loretta Goggi

A quasi 71 anni resta protagonista dello spettacolo, con la voglia di mettersi sempre in gioco con nuove sfide. E la prima ad aver portato le imitazioni in tv, ad aver condotto Sanremo, un quiz e il primo varietà di Mediaset. Un altro suo pregio è l’ironia: «Mio marito Gianni Brezza era molto bello». E litigavano tantissimo: «Lo scontro serve a capire. Mi sono innamorata dei suoi difetti».

Gigio Donnarumma

Il portiere conosce l’altra faccia della medaglia del successo. È il più forte portiere del mondo, come hanno detto molti critici? Macché, arriva la staffilata di Antonio Cassano: «In serie A poteva andar bene, ma a livello internazionale ci sono portieri ben più bravi di lui». E c’è di peggio: addirittura qualcuno insinua che potrebbe essere Gigio a portare il Psg al fallimento!