
Nel board del Gruppo Damiani entrano nuove figure manageriali. Il brand vuole accelerare il processo di crescita a livello internazionale.
Carlo Longagnani è stato nominato vicepresidente di Damiani International. Il manager ha conseguito la laurea in Economia e Commercio e la laurea in Scienza della Sicurezza economica e finanziaria. Successivamente ha iniziato la sua carriera nella Guardia di Finanza diventando Comandante del Nucleo Polizia Tributaria e Ufficiale presso l’Ufficio Operazioni del Comando Generale. Longagnani è in Damiani dal 1990, ricoprendo incarichi di crescente responsabilità.
Giancarlo Baldassarre è stato invece nominato wholesale director del brand Damiani per il mercato italiano. Il manager si è laureato in Ingegneria gestionale e vanta passate collaborazioni nel settore della cosmesi, con incarichi in Sephora e L’Oréal. Nell’ultimo periodo ha ricoperto il ruolo di sales manager per L’Oréal Luxe, gestendo la distribuzione presso catene internazionali e department stores.
Fabrizio Giaccon avrà la responsabilità delle vendite wholesale per l’Europa Occidentale ed il Nord America. Il manager, laureato in Economia all’Università Bocconi di Milano. ha già collaborato con il Gruppo Damiani nel campo delle vendite internazionali. Giaccon vanta un curriculum importanto cin collaborazioni con importanti brand come Lvmh e Swatch Group.
Eva Majidi è stata nominata international wholesale director del brand Venini. Al termine del periodo di studi in Scienze Politiche, la manager ha sviluppato tutto il suo percorso professionale nel settore cristalleria e articoli per la casa, presso aziende quali Lalique e Zucchi.