Assemblea Generale Federvini – Parte pubblica, “Un brindisi al futuro”

Share

Giovedì 27 maggio, ore 10.00, in diretta streaming sul sito www.federvini.it

La crisi generata dalla pandemia ha determinato un impatto molto penalizzante su alcune delle produzioni maggiormente rappresentative del Made in Italy. Vini, Spiriti e Aceti hanno pagato le conseguenze dei blocchi delle attività ricettive, dell’ospitalità e del turismo. A ciò si sono aggiunte la crisi dei trasporti internazionali con l’aumento spropositato dei prezzi dei container, controversie commerciali irrisolte con effetti su dazi e le conseguenze della Brexit. 

Come rilanciare un settore che annovera 340.000 aziende, oltre 1 milione di addetti e che tra fatturato diretto e indotto vale circa il 2% del Pil nazionale? Quali misure di sostegno nazionali ed europee andranno messe in campo? 

Questi i temi al centro dell’incontro dell’Assemblea Generale di Federvinigiovedì 27 maggio in diretta streaming su www.federvini.it dalle ore 10.00.

All’incontro parteciperanno i nuovi vertici di Federvini eletti dall’Assemblea del 25 maggio.

Parteciperanno inoltre: Stefano Patuanelli, Ministro delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali; Massimo Garavaglia, Ministro del Turismo, Filippo Gallinella, Presidente Commissione Agricoltura Camera dei Deputati; Gianpaolo Vallardi, Presidente Commissione Agricoltura Senato della Repubblica; Herbert Dorfmann, Presidente Intergruppo Vini, Spiriti, Prodotti di Qualità Parlamento Europeo; Paolo De Castro, Coordinatore del gruppo Socialisti e Democratici Commissione Agricoltura Parlamento Europeo; Pina Picierno, Vice Presidente Intergruppo Vini, Spiriti, Prodotti di Qualità, Parlamento Europeo; Marco Fortis, Direttore della Fondazione Edison.