Mashfrog Group acquisisce Alterawide

Share

Mashfrog Group ha comprato AlteraWide, società operativa nella video content strategy, arricchendo e completando così la sua offerta in ambito digital.

AlteraWide è una content agency specializzata nella produzione di contenuti multimediali, nell’ideazione e creazione di campagne digitali con l’obiettivo di fornire ai clienti consulenza strategica e soluzioni di comunicazione innovative. Si occupa della realizzazione di progetti commerciali, di corporate communication, infotainment e brand entertainment. Vanta primari clienti sul mercato italiano quali EnelX, WeBuild, ACF Fiorentina, Linkem e Action Aid.
Mashfrog Group è specializzata nei diversi ambiti del business digitale. Gli oltre 370 professionisti che compongono il gruppo vantano competenze ed esperienze dalla system integration al marketing e advertising, dalla comunicazione multimediale allo sviluppo software web e mobile, sino alle frontiere più avanzate di machine learning, blockchain, intelligenza artificiale e realtà virtuale. Mashfrog Group ha 4 sedi in Italia ed è presente anche in Europa e nel mondo con uffici operativi a Londra, Barcellona, Belgrado, Dubai e Melbourne.
Con l’acquisizione condotta da mashfrog Group, presente anche in cinque mercati internazionali oltre all’Italia e con all’attivo un team di 350 professionisti, AlteraWide diventerà una controllata del gruppo. Un’operazione in linea con i cambiamenti del mercato, che vedono sempre maggiore integrazione tra competenze tecnologiche e digitali e gli strumenti di comunicazione. L’ingresso di AlteraWide completa e integra perfettamente l’offerta di mashfrog Group aggiungendo alla visione strategica la dimensione creativa, la progettazione e la produzione di contenuti multipiattaforma.
Vedere la fusione di queste due realtà oggi denota in esse la capacità di poter soddisfare tutti i bisogni diproduzione e gestione dei contenuti, così da rispondere alle esigenze di comunicazione su ogni canale da parte delle aziende. Fabrizio Varrenti, Ceo di AlteraWide spiega che vede l’ingresso della società come un poteziamento dell’offerta e accrescere la competitività del mercato. Anche Edoardo Narduzzi, Managing Director e Presidente di mashfrog Group esprime la sua soddisfazione nel collaborare con questa realtà in quanto rafforzerà la spinta commerciale e di business.