Poste Italiane, arriva il francobollo celebrativo del 40esimo anniversario della fondazione della Conferenza delle Regioni

Share

Poste Italiane (nella foto, il condirettore generale Giuseppe Lasco) ha comunicato che è stato emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico un francobollo celebrativo della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, nel 40° anniversario della fondazione, relativo al valore della tariffa B pari a 1,10€.
Tiratura: trecentomila esemplari. Foglio da quarantacinque esemplari. Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Poste-italiane-francobollo-e1610720865665.jpg

Bozzetto a cura di Maria Carmela Perrini. La vignetta, in alto a destra, riproduce il logo del 40° anniversario della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome affiancato, a sinistra, dalla penisola italiana con i profili delle Regioni e delle Province autonome che si evidenzia sulla raffigurazione, in grafica stilizzata, di una comunità di persone a rappresentare i cittadini italiani; suggella la composizione una banda orizzontale tricolore. Completano il francobollo la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B”.L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso lo sportello filatelico dell’ufficio Postale di Roma V.R. Il francobollo e i prodotti filatelici correlati, cartoline, tessere e bollettini illustrativi saranno disponibili presso gli Uffici Postali con sportello filatelico, gli “Spazio Filatelia” di Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Roma 1, Torino, Trieste, Venezia, Verona e sul sito poste.it.