Centrale di Committenza Invitalia, online la nuova piattaforma per la gestione delle gare

Share

InGaTe – Invitalia Gare Telematiche è la nuova piattaforma e-procurement per la gestione delle procedure di gara di lavori, servizi e forniture curate dalla Centrale di Committenza di Invitalia (nella foto, l’a. d. Domenico Arcuri).

InGaTe è uno strumento per la gestione di tutte le fasi delle procedure di evidenza pubblica e si inserisce in un più ampio progetto – attuato nell’ambito del Programma Complementare Governance 2014-2020 – per la realizzazione di una nuova infrastruttura informatica che consenta di gestire tutte le diverse fasi del ciclo di realizzazione degli investimenti pubblici: programmazione, progettazione, realizzazione e monitoraggio.

Gli attori dei processi di investimento pubblico potranno, quindi, contare su uno strumento che, in coerenza con la disciplina nazionale ed europea, permetta di individuare e attivare tempestivamente le migliori soluzioni gestionali per ridurre i tempi di attraversamento amministrativo e, al tempo stesso, possa offrire una qualificata expertise in attività di attuazione degli investimenti e gestione delle procedure di gara.