Intesa Sanpaolo premiata per il Deal of the Year ai Financecommunity Awards 2020

Share

 Intesa Sanpaolo è stata premiata in occasione dei Financecommunity Awards 2020 con il “Deal of the Year” per l’Offerta pubblica di scambio e di acquisto su Ubi Banca, votata come l’operazione più importante dell’anno.

L’Opas, annunciata a febbraio 2020 e conclusa con successo nei tempi previsti, ha permesso al Gruppo Intesa Sanpaolo di rafforzare il ruolo di leader nello scenario bancario europeo. Con 14,6 milioni di clienti e una rete di circa 5.360 sportelli presenti su tutto il territorio nazionale, Intesa Sanpaolo è leader in Italia in tutti i settori di attività e si posiziona tra i principali gruppi bancari in Europa, con una capitalizzazione di mercato di 36,2 miliardi di euro.

Ha ritirato il premio Paolo Maria Vittorio Grandi, nella foto, Chief Governance Officer di Intesa Sanpaolo e Presidente del Consiglio di Amministrazione di Ubi Banca dal 15 ottobre scorso, insieme a Flavio Gianetti, Responsabile M&A e Partecipazioni di Gruppo di Intesa Sanpaolo.

Premiata anche la Divisione IMI Corporate & Investment Banking di Intesa Sanpaolo con il “Team of the Year Energy & Infrastructure” assegnato al team Energy & Industry Specialised Lending guidato da Stefano Rivelli. Alla base del riconoscimento l’attività di finanziamento alle imprese legata a criteri di sostenibilità ambientale. Un premio questo di particolare rilevanza per Intesa Sanpaolo che da tempo considera l’ambiente – e il tema più specifico del cambiamento climatico – come parte fondamentale di una strategia sociale e ambientale più ampia che prevede l’integrazione della sostenibilità in tutte le strutture e le Banche del Gruppo.

I Financecommunity Awards, giunti alla sesta edizione, sono organizzati da Financecommunity.it, testata giornalistica digitale del Gruppo LC Publishing. La premiazione, tenutasi in web edition con oltre 600 spettatori in collegamento, ha voluto dare risalto ai professionisti del settore e alle eccellenze che nel corso dell’anno si sono distinte per numero e tipo di operazioni seguite, per il valore dei deal e per le loro peculiarità. I riconoscimenti sono stati attribuiti da una giuria composta da Amministratori Delegati, Group Chief Financial Officer, Head of Corporate Finance and Finance Director di primarie aziende italiane insieme alla redazione di Financecommunity.it.

Financecommunity.it, lanciata nel 2014 da LC Publishing Group, è una testata digitale che si rivolge a banker, fondi di private equity, operatori del real estate e SGR. Ad oggi il portale conta oltre 167.000 utenti unici medi al mese.