Mercatini di Natale, lo stop colpisce 7 italiani su 10

Share

Lo stop ai mercatini di Natale per impedire la diffusione del Coronavirus colpirebbe 7 italiani su 10, il 70%, che l’anno scorso hanno acquistato regali nel corso delle festività di fine anno. é il dato diffuso dalla Coldiretti su analisi dell’istituto Ixè, in occasione dello stop ai mercatini di Natale chiarito dalle risposte alle domande più frequenti (faq) pubblicate sul sito del Governo. 
“Si tratta – ha sottolineato la Coldiretti – di una conferma dopo che era già stata annunciata la decisione di sospendere i tradizionali mercatini in Trentino Alto Adige ed in altre località turistiche. Viene meno così una opportunità che unisce il relax con la possibilità di fare acquisti di curiosità e novità ad originalità garantita, per sfuggire alle solite offerte standardizzate”.
“Tra quanti frequentano i mercatini solo il 5% infatti non fa alcun acquisto – ha concluso Coldiretti – mentre ben il 50% spende in prodotti enogastronomici che rappresentano l’acquisto piu’ gettonato anche se molti scelgono decori natalizi, prodotti per la casa, oggetti artigianali, capi di abbigliamento e giocattoli”.