Italian Design Brands, Andrea Sasso presidente e chief executive officer

Share
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è Andrea-Sasso.jpg

Italian Design Brands (Idb) ha nominato Andrea Sasso presidente e chief executive officer. La società è nata nel 2015 per promuovere un modello di design italiano di qualità, su proposta di Private Equity Partners.
Andrea Sasso è consigliere di amministrazione e fa parte del comitato strategico e del comitato di remunerazione di Umbra Group.

La sua carriera inizia nel 1990 nel gruppo Merloni-Elettrodomestici/Indesit Company, ricoprendo diversi ruoli, fino all’incarico di chief operating officer e chief commercial officer.
Inoltre ha ricoperto ruoli di country manager Italia di Pirelli Tyre; amministratore delegato del gruppo Elica; amministratore delegato del gruppo Marazzi; presidente di Teuco; amministratore delegato del gruppo Fimag; amministratore delegato di iGuzzini illuminazione; membro del general management council di Ab Fagerhult.
E’ stato anche presidente di Confindustria Ceced Italia; membro permanente di Confindustria Ancona e di Confindustria Ceramica; membro della World Class Manufacturing Association e della Young Presidents’ Organization.