Instagram, le dirette si possono vedere da pc

Share

Il social network ha rilasciato una nuova funzione per vedere le dirette live anche dallo schermo del computer. Una novità che arriva dopo aver reso disponibile l’invio dei messaggi privati

Instagram ha una nuova funzione desktop che ci sarà molto utile in tempi di quarantena. Le dirette che potevamo seguire solo via smartphone sono disponibili anche da pc e l’usability è molto simile. Basta andare nella sezione storie che compare a destra del feed, e cliccare accanto alla foto profilo dove appare il riquadro «diretta». Rispetto al layout per smartphone, i commenti delle dirette da desktop non si sovrappongono al video, ma sono disponibili in una colonna laterale con sfondo bianco.

Il che, rende tutto più ordinato.

Grazie a questa nuova funzionalità, possiamo approfittare dello schermo più grande per vedere lezione di yogafitness, talk e interviste aumentando la soddisfazione dell’esperienza live, ma solo per vedere le dirette degli altri. Se volete avviarne una personale, dovrete continuare a farlo tramite smartphone.

Una novità che ne segue un’altra. Da pochi giorni, infatti, Instagram ha rilasciato anche un’altra funzione che arricchisce la versione web.  È possibile mandare i messaggi privati, i direct message, anche dal computer, un’opzione che esisteva solo per mobile.

Vanityfair