Terroni caput mundi / Tra Er Faina e Tina ormai è un match continuo

Share

Rissa in diretta a Uomini e Donne. La De Filippi ferma la Cipollari scatenata

RISSA SENZA PRECEDENTI DA MARIA TRA ER FAINA E TINA CIPOLLARI

(di Cesare Lanza per Il Quotidiano del Sud) Rissa in diretta a Uomini e Donne di Maria De Filippi tra Tina Cipollari (Viterbo, 14 novembre 1965) e Damiano Coccia detto ‘Er Faina’, che è tra i concorrenti di Temptation Island Vip. ‘Er Faina’, più di 800mila followers, stato accusato dalla famosa opinionista del programma di avere insultato sui social suo figlio, che era intervenuto per difendere proprio la mamma. La Cipollari, dopo una prima accesa discussione, secondo ‘Libero Quotidiano” si è alzata per andare a picchiarlo ed è stata fermata appena in tempo dalla De Filippi, che ha così impedito che la rissa degenerasse ulteriormente.

TINA NON DIMENTICA UN’OFFESA E SUBITO AGGREDISCE IL RIVALE

Tina ha attaccato la star del web fin dal momento in cui è entrato in studio con la fidanzata. A far infuriare la vulcanica viterbese un video di qualche anno fa nel corso del quale il romano prendeva in giro la Cipollari. Affondo che provocò la reazione del figlio di Tina, allora tredicenne, che lo invitò a moderare i toni. Secondo la Cipollari, Damiano avrebbe apostrofato in malo modo il ragazzo e, seppur siano passati alcuni anni, non ha dimenticato l’accaduto. Versione che Er Faina ha smentito prima in trasmissione e poi attraverso un filmato pubblicato su Instagram durante il quale ha precisato di non aver detto ‘figlio di’. «Alla fine di questo video pubblicherò le conversazioni con tuo figlio. Mi hai attaccato sulle falsità e non ti chiederò mai scusa»- ha riferito l’ex protagonista di Temptation Island Vip.

«PAGLIACCIO SCHIFOSO», LEI GRIDA E LUI NEGA PUBBLICANDO UN VIDEO

«Sei bravo soltanto ad offendere da casa. Sei un pagliaccio, all’epoca mi attaccavi perché ce l’avevo con il tuo amico Gianmarco Valenza», ha detto l’opinionista prima di rivelare che ‘Er Faina’avrebbe rivolto parole poco garbate al figlio durante una conversazione in chat. E puntualmente, dopo quanto accaduto in trasmissione, Er Faina ha deciso di pubblicare un video, per precisare alcune cose rispetto a quanto affermato in puntata. «Perché hai tirato in mezzo tuo figlio, te l’avevo detto che stavi facendo una cavolata. Alla fine ho compreso che l’hai fatto perché non avevi basi sulle quali attaccarmi».

ER FAINA SI SCUSA CON IL RAGAZZO CONFIDA DI AVER PIANTO PER AMORE

Via social Coccia ha ribadito le scuse al figlio della Cipollari ed ha pubblicato la chat per dimostrare che non ha mai usato espressioni offensive e volgari nel corso della conversazione. E ha aggiunto che non ha nessuna intenzione di fare lo stesso con l’opinionista. «Non ti chiederò mai scusa perché mi hai attaccato sulle falsità. Non penso che sei mai andata a chiedere scusa alle mamme e ai figli delle persone che hai offeso in questi anni. Quando ci andrai, forse ci confronteremo io e te». Inoltre ‘Er Faina” ha riferito di essere fiero di aver pianto per amore a Temptation Island Vip. «Mi mancava la mia ragazza e, a differenza di quello che dici, non ho mai criticato il programma, ma chi metteva le corna al proprio partner». Lo youtuber ha chiuso l’intervento social ringraziando Maria De Filippi, Raffaella Mennoia ed un altro autore del reality sui sentimenti: «Mi hanno aiutato a modificare la presunzione che ho».

PRIMA VOLTA I DUE FACCIA A FACCIA MA NON AVEVA DETTO ‘FIGLIA DI P…’

È stato insomma uno scontro accesissimo. Non appena Tina ha saputo che il suo “nemico” sarebbe entrato in studio lui, ha cominciato ad innervosirsi molto, addirittura dicendo di non volerlo nemmeno vedere. Invece i due si sono incontrati per la prima volta faccia a faccia. C’era anche una ruggine di vecchia data: anni prima, ‘Er Faina’ aveva lanciato un video in cui la criticava per il suo peso e a quanto pare il figlio minorenne di Tina aveva presole difese della madre, ottenendo dallo youtuber una brutta risposta. «Hai insultato mio figlio minorenne dicendogli che era figlio di una p*a». Er Faina nega, ma Tina, inarrestabile, ha costretto Gianni Sperti e Maria De Filippi a intervenire per separarla da lui. Alessia Marcuzzi, presente in studio, ha sgridato ‘Er Faina’ per aver offeso una donna sul suo peso, ma lo ha anche difeso perché alla fine il suo comportamento a “Temptation Island” l’ha colpita e sorpresa. Il figlio di Tina scrisse a Damiano un messaggio privato su Instagram per chiedergli il motivo di tanto accanimento nei confronti di sua madre. Damiano rispose con una frase che non è ripetibile e con la quale offendeva pesantemente sia il ragazzo che Tina. Oggi, dopo quattro anni,la Cipollari ha deciso che era giunto il momento di pareggiare i conti una volta per tutte. Tina ha inveito con parole durissime e ha poi lasciato lo studio. «Sei un pagliaccio schifoso», gli ha urlato.