Marco Reggiani è il presidente, di AISCA (Associazione Italiana Segretari del Consiglio di amministrazione)

Share

Marco Reggiani

Marco Reggiani, General Counsel di Snam, è stato nominato presidente di AISCA, l’Associazione Italiana Segretari del Consiglio di amministrazione nata con l’obiettivo di promuovere le buone pratiche di governo societario tra le aziende italiane, sia nelle quotate in Borsa sia nelle realtà imprenditoriali medio-piccole o locali, valorizzando il presente e il futuro di un ruolo molto importante nel facilitare la semplificazione e la trasparenza nella corporate governance.

La nuova importante iniziativa di AISCA sarà un convegno annuale, la cui prima edizione è in programma martedì 18 settembre a Milano (Palazzo delle Stelline, corso Magenta 61, dalle ore 9). L’appuntamento permetterà di aprire una discussione con alcuni dei massimi esperti italiani di governo societario, aperta a tutti gli stakeholder che hanno interesse a promuovere un’evoluzione volontaria dei modelli di governance che favorisca il corretto funzionamento dei processi decisionali e sia in grado di attrarre investimenti anche dall’estero.

All’iniziativa parteciperanno, tra gli altri, Virginio Carnevali (Presidente di Transparency International Italia), Alessandro De Nicola (presidente Adam Smith Society), Pier Gaetano Marchetti, Angelo Provasoli e Bruno Cova in qualità di esperti del Comitato per la Corporate Governance, Marcello Bianchi (Assonime), Massimo Menchini (Assogestioni), Sandra Mori (presidente di Valore D). L’iniziativa è supportata da BPER, Nasdaq, Sherpany e TopLegal.

AISCA organizza inoltre su base regolare incontri ed eventi tra gli associati ma aperti a tutti gli interessati (“Buongiorno con AISCA”) invitando relatori con vasta esperienza nel settore per creare e condividere una cultura diffusa intorno alle migliori pratiche di governo societario.

Reggiani, 50 anni, avvocato, è General Counsel di Snam dal 2010.

Share
Share